C'è un nuovo luogo di pellegrinaggio per i tifosi giallorossi e per gli amanti del calcio nella Capitale. Nel cuore del quartiere San Giovanni, in via Gallia, è apparso "Eterno", l'ultimo murale dello street artist Drugi. Al centro dell'opera c'è lui, Francesco Totti, raffigurato in un suggestivo passaggio di consegne tra la sua versione bambina e quella adulta. Un'immagine potente che racconta una promessa mantenuta: quella di diventare una leggenda con una sola maglia addosso.

L'ISPIRAZIONE - Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'artista ha spiegato la genesi dell'opera: «L’idea nasce una sera, nella mia camera, mentre guardavo una sua intervista. Per Roma Totti rappresenta tutto: ha segnato generazioni intere. Ho voluto raccontarlo in maniera romantica, con il Totti piccolo che mette la fascia al Totti grande e quest'ultimo che sembra rassicurarlo, dicendogli: "Diventerai una leggenda"».

VOGLIA DI RITORNO - L'opera arriva in un momento in cui le voci su un possibile ritorno del Capitano in società si fanno sempre più insistenti. «Se tornasse sarebbe una cosa fantastica», ammette Drugi. «Lui è un pezzo enorme della storia di questa squadra e di questa città, a prescindere dal ruolo. Quando senti il nome Totti ti senti subito più al sicuro. A Roma siamo passionali, ed è inevitabile». E se il ritorno si concretizzasse, ci sarà un nuovo murale? «Non faccio troppi programmi, vado a sensazione. Ma quando succedono cose così grandi, prima o poi l’arte trova sempre il modo di raccontarle».

© Riproduzione Riservata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da DRUGI (@__drugi___)

Sezione: Mondo Social / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 17:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print