Non c'è tempo per guardarsi indietro, perché la sfida con il Pisa incombe, ma c'è il tempo per i ringraziamenti e per chiudere con stile un capitolo della propria carriera. Pochi minuti dopo l'ufficialità del suo passaggio all'Atalanta, Giacomo Raspadori ha affidato al suo profilo Instagram un lungo e sentito messaggio di saluto rivolto al mondo dell'Atletico Madrid. Un'esperienza breve, durata pochi mesi, ma vissuta intensamente prima del ritorno in Italia.

IL MESSAGGIO SOCIAL - L'attaccante ha voluto sottolineare l'importanza dell'esperienza vissuta alla corte di Simeone: «Atleticos, posso dire soltanto grazie per questi mesi trascorsi insieme! La verità è che per me è stato un onore indossare una maglia così grande e importante come la Rojiblanca. Anche se per poco tempo, è qualcosa che farà sempre parte di me e di cui sarò sempre orgoglioso».

GRATITUDINE - Jack non ha dimenticato nessuno nel suo post, estendendo i ringraziamenti a tutte le componenti del club: «Al club, ai tifosi, a tutte le persone che lavorano ogni giorno con amore e dedizione per questa società, ai miei compagni di squadra, al mister e allo staff tecnico, atletico e medico: grazie per tutto ciò che ho imparato da voi e per tutto quello che abbiamo condiviso. Ogni giorno, in ogni allenamento e in ogni partita, ho cercato di dare il massimo per la squadra. Ho lottato fianco a fianco con i miei compagni e sono certo che arriveranno cose belle. Grazie di tutto, un abbraccio».

LE CIFRE DELL'AFFARE - Archiviato il capitolo spagnolo con eleganza, ora testa e cuore sono solo per la Dea. L'operazione è di quelle importanti: la società bergamasca ha prelevato il cartellino di Raspadori per una cifra pari a 25 milioni di euro. Il giocatore si è legato ai colori nerazzurri firmando un contratto di quattro anni e mezzo (fino al 2030), con un ingaggio che si aggira sui 4 milioni di euro a stagione.

© Riproduzione Riservata

© foto di nstagram.com/giacomo.raspadori
Sezione: Mondo Social / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print