Mentre l'Atalanta mantiene la concentrazione altissima sul campo in vista della delicata trasferta europea a Dortmund, l'ambiente attorno alle dirette concorrenti per i vertici della classifica si fa sempre più incandescente e velenoso. L'ultimo derby d'Italia ha lasciato strascichi pesantissimi che hanno purtroppo superato i confini del rettangolo verde, sfociando in comportamenti inaccettabili sui social network.

L'EPISODIO E LA FOLLIA SOCIAL - All'indomani dell'episodio che ha portato all'espulsione di Kalulu nella infuocata sfida contro la Juventus, si è scatenata una vera e propria gogna mediatica. Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, e sua moglie Camilla Bresciani sono stati vittime di una pioggia di insulti e minacce sui social network.

MINACCE CHOCCANTI - Dopo il fischio finale del big match, sui profili Instagram del calciatore nerazzurro e della consorte sono improvvisamente comparsi centinaia di messaggi offensivi. Alcuni di questi commenti hanno raggiunto toni gravissimi e inquietanti. Sotto le loro foto più recenti si sono lette frasi shock come: «Povero bambino che ha un padre così schifoso» e «Che bello quando morirai insieme ai tuoi figli».

PROVVEDIMENTI DRASTICI - Questa vera e propria ondata d'odio ha spinto la coppia a prendere provvedimenti immediati per tutelare la propria serenità. Nel tentativo di arginare gli ulteriori attacchi, i due hanno deciso in un primo momento di limitare, e successivamente di chiudere definitivamente, la possibilità di commentare i propri post. Una bruttissima pagina di cronaca extracalcistica, che evidenzia un clima di tensione esasperata lontano anni luce dalla mentalità prettamente sportiva che si respira in questo momento in casa orobica.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Mondo Social / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 16:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print