L'Atalanta espugna l'Olimpico con una prestazione di forza e maturità, rilanciandosi prepotentemente nella corsa per un posto nella massima competizione europea. Al termine della sfida contro la Lazio, Nikola Krstovic si è presentato in sala stampa per analizzare i momenti chiave del match. L'attaccante ha sottolineato le difficoltà iniziali superate dal gruppo, esaltando lo spirito di squadra e la sana competizione interna nata con l'arrivo di nuovi innesti come Raspadori. Nessun pensiero, per ora, al doppio confronto in Coppa Italia contro i biancocelesti: il mirino è puntato dritto sul campionato e sull'imminente notte europea contro il Borussia Dortmund. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com:

LA GARA DELL'OLIMPICO - «Noi siamo arrivati qua per i tre punti, ma ci aspettavamo una partita difficile perché conosciamo la forza dei loro giocatori offensivi. I primi venti minuti abbiamo avuto qualche problema, poi è cambiato qualcosa, abbiamo trovato il primo gol e da lì abbiamo creato tante occasioni fino al raddoppio. È una vittoria importante, vogliamo andare in Champions e adesso siamo a soli quattro punti. Ora il nostro obiettivo è recuperare le energie e andare a vincere contro il Dortmund martedì».

LA CONCORRENZA CON RASPADORI - «È un piacere giocare in questa squadra e con questi attaccanti fortissimi. Lavoriamo tutti insieme ogni giorno: per noi è importante che chi gioca dia il massimo e chi subentra dia il duemila per cento. Siamo tutti felici lì davanti perché il mister cambia tanto e c'è spazio per tutti quanti».

IL DOPPIO INCROCIO IN COPPA ITALIA - «Ci sono ancora due mesi prima delle partite di Coppa Italia, adesso la testa è rivolta solo agli impegni che arrivano a breve. Nessuno parla di Coppa in questo momento, ci sono Serie A e Champions che sono fondamentali per andare avanti. Vogliamo qualificarci in Champions League arrivando tra le prime tre o quattro squadre. C'è uno spirito incredibile in questo gruppo e io sono davvero tanto felice di giocare con questa squadra».

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 07:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print