Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione locale Corriere della Sera - Bergamo in edicola oggi:

La cronaca nera in città e provincia

L'aggressione al supermercato - Momenti di panico puro in via Corridoni, dove l'aggressione è stata interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza. All'ingresso della struttura commerciale, un cittadino rumeno di 47 anni senza fissa dimora ha tentato di sequestrare una bambina. Il repentino intervento ha sventato il rapimento, ma la piccola ha riportato la frattura di una gamba nel trambusto.

Furti d'auto hi-tech - L'uso della tecnologia per i furti: emesse due condanne per l'utilizzo di telecomandi intercettati al fine di rubare potenti suv (modelli Land Rover) tra i territori di Bergamo e Curno.

Maxi operazione della Finanza - Scoperta una vera e propria fabbrica dedita al contrabbando di sigarette: a Ciserano le autorità hanno fatto irruzione in un capannone denunciando 12 persone coinvolte nell'attività illecita.

Territorio, ecologia e società

Ambiente e gestione rifiuti - L'amministrazione dà il via ai lavori per l'installazione delle nuove ecoisole, un intervento mirato a garantire un netto decremento dei rifiuti abbandonati per le strade cittadine.

Riqualificazione urbana - I lavori in corso presso il complesso in restauro Principe di Napoli restituiscono gli spazi alla collettività, creando un suggestivo punto d'incontro tra iniziative a forte vocazione sociale e nuove abitazioni pensate per gli artisti.

Proteste per i trasporti - Il Comitato di Boccaleone alza la voce lamentando i continui ritardi del treno diretto all'aeroporto di Orio, sostenendo che i lavori legati alle Olimpiadi siano ormai diventati solo un pretesto.

Curiosità in centro - In Piazza della Libertà passanti e turisti con il naso all'insù per osservare il mistero dello scalatore sul Palazzo: un uomo legato a corda doppia è sceso lungo la facciata del palazzo per occuparsi dei complessi preparativi legati ai festeggiamenti del Carnevale.

Il trionfo nerazzurro

Solidità e cinismo - In un articolo dedicato alla Serie A, si sottolinea la vittoria esterna dell'Atalanta. Decidono le reti di Ederson e Zalewski che stendono la Lazio. I nerazzurri, ora sesti, offrono un'altra solida prestazione mantenendo la porta inviolata, con il tecnico Palladino che ne elogia i numeri e la ritrovata compattezza difensiva.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print