Marten De Roon colpisce due volte: prima all'incrocio dei pali, poi nel cuore dei tifosi con la sua proverbiale ironia. Il centrocampista olandese è stato il mattatore assoluto della vittoria sul Genoa in Coppa Italia, sigillando la qualificazione con un gol d'autore e commentando poi la prestazione sui social con il suo stile inconfondibile. Una serata perfetta per la Dea, che archivia la pratica rossoblù e si regala un quarto di finale di lusso contro la Juventus, continuando a coltivare il sogno di alzare un trofeo che manca da troppo tempo.

IL TWEET, L'AUTOIRONIA DEL CAPITANO - Smessa la maglia sudata, De Roon ha indossato i panni del comico su X (ex Twitter), piattaforma dove è ormai una star assoluta. Commentando la sua rete, ha scritto: «È sempre frustrante quando avresti voluto fare un cross». Una battuta che gioca sui luoghi comuni dei gol fortunosi, scatenando le risate e i commenti del popolo nerazzurro, che lo ama tanto per la grinta in campo quanto per la leggerezza fuori.

LA VERITÀ, UNA PERLA CERCATA E TROVATA - Al di là delle battute, le immagini parlano chiaro: stavolta la fortuna c'entra poco. A differenza di altri episodi celebri (ricordate Zappacosta col Chelsea?), la conclusione dell'olandese è stata un gesto tecnico purissimo e voluto. Un destro secco scoccato da fuori area, su un intelligente suggerimento di Daniel Maldini, che è nato e finito come tiro in porta. Una sassata imparabile che ha piegato le mani al portiere e ha messo in ghiaccio il risultato.

OBIETTIVO COPPA, A FEBBRAIO C'È LA SIGNORA - Il cammino prosegue e l'asticella si alza. L'Atalanta ha staccato il pass per i quarti di finale, dove troverà ad attenderla la Juventus. Sarà un incrocio di altissimo livello, probabilmente il match clou del prossimo turno: calendario alla mano, la sfida sarà programmata con ogni probabilità nella finestra del 4-5 febbraio 2025. Un appuntamento da segnare in rosso per Palladino e i suoi ragazzi.

© Riproduzione riservata

Sezione: Mondo Social / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print