Vincere per riaccendere la speranza salvezza: è questo l'obiettivo del Pisa che vorrebbe bissare l'unica vittoria del campionato, ottenuta il 7 novembre con la Cremonese, per rilanciare le proprie ambizioni di rimanere in Serie A Enilive. Il Bologna, però, in questo momento non sembra essere l'avversario ideale sulla carta: i ragazzi di Italiano arrivano dalle vittorie con Torino e Udinese ed ora cercano il tris per riavvicinarsi alle prime.
PRECEDENTI - I precedenti ufficiali fra le due squadre a Pisa sono 14: 3 vittorie del Pisa (ultima 2-0, Coppa Italia 1985/86), 5 pareggi (ultimo 0-0, Serie B 2007/08) e 6 successi del Bologna (ultimo 0-3, Coppa Italia 2019/20).
Il Pisa non batte in casa il Bologna dal 21 agosto 1985, 2-0 in Coppa Italia, reti toscane di Kieft su rigore, poi autogol di Fabbri.
Pisa mai in gol nelle ultime 4 sfide interne contro il Bologna: ultimo gol toscano firmato da Neri al 69’ di Pisa-Bologna 2-2, gennaio 1991 in Serie A.
CURIOSITÀ - Pisa squadra della Serie A 2025/26 che subisce più reti nei 15’ finali del 1° tempo, recuperi inclusi (12).
Pisa con una sola vittoria nella Serie A 2025/26: Pisa-Cremonese 1-0 il 7 novembre. Da allora 14 partite con 6 pareggi e 9 sconfitte.
Solo l’Inter (226) completa più cross del Pisa (155) nella Serie A 2025/26.
Nessun giocatore vince più duelli aerei di Idrissa Touré (124) nella Serie A 2025/26.
Bologna squadra della Serie A 2025/26 con più gol realizzati nei primi 15’ del primo tempo (10, come Milan).
Bologna squadra della Serie A 2025/26 che effettua più sostituzioni (129 delle 130 a disposizione).
Bologna reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 trasferte in tutte le competizioni, unica sconfitta in Genoa-Bologna 3-2, Serie A.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 10:15 Olimpico quasi vuoto per Lazio-Atalanta: clima teso dopo il ko di Torino
- 09:45 Udinese-Fiorentina chiude la 27ª giornata
- 09:15 Pisa-Bologna, confronto per risalire
- 08:00 Vivaio nerazzurro, ecco i risultati del weekend
- 07:30 Rino Marchesi, il cordoglio del club
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Core de Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Straderby"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: Ondate di raid su Teheran. Iran, missili contro Israele
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Fino alla fine"
- 22:59 Pari spettacolare tra Roma e Juventus
- 20:01 Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Perin dal 1'
- 20:00 Il Torino di D'Aversa rinasce e affonda una Lazio senza anima: decidono Simeone e Zapata
- 19:45 Sassuolo, Thorstvedt: "Spirito di gruppo incredibile in dieci"
- 19:30 Addio a Rino Marchesi: il calcio italiano piange la scomparsa dello storico centrocampista
- 18:00 Sarri carica la Lazio prima del Torino: "Vietato pensare alla Coppa Italia contro l'Atalanta"
- 17:59 DirettaMusah in conferenza: "L'inferiorità numerica ci ha svantaggiato, ma faremo grandi cose"
- 17:54 Sky, Max Nebuloni: "Flessione prevedibile, il post Champions si fa sentire"
- 17:53 Sassuolo, Matic: "Carattere da Champions, vinceremmo anche in nove"
- 17:47 DirettaPalladino in conferenza: "Nessuna rabbia, approccio ottimo. Pesa l'errore sul secondo gol"
- 17:42 Palladino a DAZN: "Rammarico per il secondo gol, nessuna stanchezza europea. Ora testa alla Coppa Italia"
- 17:36 Musah a DAZN: "Il blocco basso ci ha frustrati, ma giriamo subito pagina"
- 17:34 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Sforzo mentale pazzesco, salvezza vicina, ma non ci accontentiamo! Una ciliegiona contro una big"
- 17:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zalewski a due facce, Samardzic si eclissa. Zappacosta non basta
- 17:29 Passo falso dell'Atalanta: il Sassuolo in dieci fa l'impresa al Mapei Stadium
- 17:28 Roberto Mancini nel cuore dell'escalation: momenti di paura a Doha per l'ex commissario tecnico
- 17:26 Pescara, Insigne torna titolare: la rincorsa playoff passa dal suo ritorno contro il Palermo
- 17:26 Koné esulta dopo il gol all'Atalanta: "Soddisfatto del mio momento, cerchiamo di migliorarci"
- 17:23 Sassuolo, le pagelle: Berardi eroico, Pinamonti disastroso. Matic leader
- 17:05 Primavera 1, pari e spettacolo al Konami Centre: Baldo riacciuffa l'Inter nel finale
- 17:04 Sassuolo-Atalanta 2-1, il tabellino
- 17:03 Tonfo inaspettato per l'Atalanta: il Sassuolo in dieci vince 2-1 al Mapei
- 16:58 DirettaRivivi SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-1 (23' Koné, 69' Thorstvedt, 88' Musah)
- 16:58 Primavera 1 / Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
- 16:36 Serie D, gir. C - 26ª giornata / Folgore Caratese solida al comando, +10 sul duo Casatese-Villa Valle: risultati e classifica
- 16:35 Eccellenza, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:32 Promozione, 23ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:15 Torino-Lazio: Sarri tiene a battesimo D'Aversa
- 15:53 Primavera 1, emozioni a non finire a Milano ma reti inviolate all'intervallo tra Inter e Atalanta
- 15:50 Il Sassuolo in dieci resiste e punge: Koné firma il vantaggio sull'Atalanta al 45'
- 15:25 Il Sassuolo in dieci sorprende l'Atalanta: Koné sblocca il match
- 15:17 Sassuolo in dieci contro l'Atalanta: espulso Pinamonti al quarto d'ora
- 15:15 Torino, clamorosa gaffe sul sito ufficiale: spunta ancora il nome dell'esonerato Baroni
- 14:58 Scalvini prima del match: "Cavalchiamo l'onda dell'Europa, ma attenti al Sassuolo"
- 14:53 Palladino prima del match: "Testa al Sassuolo e continuità. Samardzic? Ottima occasione per lui"
- 14:49 Grosso carica il Sassuolo prima del match: "Contro l'Atalanta serve una grande prestazione, difficoltà altissime"
- 14:30 Il Milan si affida al «cortomuso» nel finale: Cremonese piegata dai guizzi di Pavlovic e Leao
- 14:30 Ultim'oraAtalanta, forfait dell'ultim'ora contro il Sassuolo: out Ahanor ed Ederson
- 14:15 UfficialePrimavera 1 / Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 14:05 Berardi e il gran rifiuto all'Atalanta: il retroscena di mercato che lega il capitano al Sassuolo
