La gioia per la prima rete in Serie A è inevitabilmente offuscata dall'amarezza per un risultato negativo. Yunus Musah si presenta in conferenza stampa al termine della complicata trasferta sul campo del Sassuolo, analizzando i motivi del ko. Il centrocampista americano sottolinea come l'espulsione avversaria abbia paradossalmente complicato i piani tattici, costringendo la squadra a sbattere contro un avversario chiuso a riccio. Ciononostante, il messaggio lanciato dal giocatore è all'insegna della positività: il gruppo è compatto, la rosa è profonda e tutti sono pronti a rialzarsi sùbito per continuare un percorso stagionale fin qui di altissimo livello. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com:
Ti chiedo cosa vi siete detti nello spogliatoio dopo la partita. È una sconfitta che pesa in una giornata in cui si poteva approfittare dello scontro diretto tra Roma e Juve: come vivete questo ko?
«A fine partita ero rimasto in campo a correre, quindi non so di preciso cosa si siano detti i miei compagni nello spogliatoio. Però, per come la vedo io, siamo sicuramente delusi perché abbiamo perso. Volevamo venire qua per conquistare i tre punti e, purtroppo, non è andata così. Tuttavia, abbiamo fatto un bellissimo percorso finora in questa annata, quindi non dobbiamo permettere a questa sconfitta di buttarci giù moralmente. Andiamo avanti con fiducia, consapevoli che possiamo fare grandi cose quest'anno».
Pensi che il fatto che loro siano rimasti in dieci vi abbia paradossalmente svantaggiato, impedendovi di fare la partita che avevate preparato dal punto di vista tattico?
«Sì, penso esattamente quello che hai appena sottolineato. Avevamo preparato molto bene la partita per affrontarli undici contro undici. Nel calcio, ovviamente, devi aspettarti di tutto e saper reagire, ma quando sono rimasti in dieci è diventato molto più difficile penetrarli. In parità numerica erano più aperti, c'erano più spazi e si poteva giocare di più, attaccandoli meglio. Rimanendo in inferiorità si sono schiacciati tutti lì dietro ed è stato complicatissimo trovare varchi, come avete potuto vedere».
Guardando al quadro generale, in questi mesi di lavoro con mister Palladino si nota che tutto il gruppo lo segue ciecamente: oggi entri tu e segni, contro il Napoli è entrato Samardzic e ha segnato. Anche giocando un po' meno, ti senti una parte importante di questa squadra?
«Assolutamente sì, perché siamo un gruppo veramente forte. Penso che sia i giocatori che partono dall'inizio, sia quelli che siedono in panchina, siano tutti elementi di grande valore che potrebbero tranquillamente giocare titolari. Io vedo gli allenamenti ogni giorno, vedo quanto tutti si allenino bene e con massima intensità, quindi non mi sorprendo affatto quando vedo queste cose in partita. Abbiamo un gruppo estremamente competitivo in cui tutti possono partecipare e aiutare concretamente la squadra».
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 18:00 Sarri carica la Lazio prima del Torino: "Vietato pensare alla Coppa Italia contro l'Atalanta"
- 17:59 DirettaMusah in conferenza: "L'inferiorità numerica ci ha svantaggiato, ma faremo grandi cose"
- 17:54 Sky, Max Nebuloni: "Flessione prevedibile, il post Champions si fa sentire"
- 17:53 Sassuolo, Matic: "Carattere da Champions, vinceremmo anche in nove"
- 17:47 DirettaPalladino in conferenza: "Nessuna rabbia, approccio ottimo. Pesa l'errore sul secondo gol"
- 17:42 Palladino a DAZN: "Rammarico per il secondo gol, nessuna stanchezza europea. Ora testa alla Coppa Italia"
- 17:36 Musah a DAZN: "Il blocco basso ci ha frustrati, ma giriamo subito pagina"
- 17:34 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Sforzo mentale pazzesco, salvezza vicina, ma non ci accontentiamo! Una ciliegiona contro una big"
- 17:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zalewski a due facce, Samardzic si eclissa. Zappacosta non basta
- 17:29 Passo falso dell'Atalanta: il Sassuolo in dieci fa l'impresa al Mapei Stadium
- 17:28 Roberto Mancini nel cuore dell'escalation: momenti di paura a Doha per l'ex commissario tecnico
- 17:26 Pescara, Insigne torna titolare: la rincorsa playoff passa dal suo ritorno contro il Palermo
- 17:26 Koné esulta dopo il gol all'Atalanta: "Soddisfatto del mio momento, cerchiamo di migliorarci"
- 17:23 Sassuolo, le pagelle: Berardi eroico, Pinamonti disastroso. Matic leader
- 17:05 Primavera 1, pari e spettacolo al Konami Centre: Baldo riacciuffa l'Inter nel finale
- 17:04 Sassuolo-Atalanta 2-1, il tabellino
- 17:03 Tonfo inaspettato per l'Atalanta: il Sassuolo in dieci vince 2-1 al Mapei
- 16:58 DirettaRivivi SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-1 (23' Koné, 69' Thorstvedt, 88' Musah)
- 16:58 Primavera 1 / Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
- 16:36 Serie D, gir. C - 26ª giornata / Folgore Caratese solida al comando, +10 sul duo Casatese-Villa Valle: risultati e classifica
- 16:35 Eccellenza, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:32 Promozione, 23ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:15 Torino-Lazio: Sarri tiene a battesimo D'Aversa
- 15:53 Primavera 1, emozioni a non finire a Milano ma reti inviolate all'intervallo tra Inter e Atalanta
- 15:50 Il Sassuolo in dieci resiste e punge: Koné firma il vantaggio sull'Atalanta al 45'
- 15:25 Il Sassuolo in dieci sorprende l'Atalanta: Koné sblocca il match
- 15:17 Sassuolo in dieci contro l'Atalanta: espulso Pinamonti al quarto d'ora
- 15:15 Torino, clamorosa gaffe sul sito ufficiale: spunta ancora il nome dell'esonerato Baroni
- 14:58 Scalvini prima del match: "Cavalchiamo l'onda dell'Europa, ma attenti al Sassuolo"
- 14:53 Palladino prima del match: "Testa al Sassuolo e continuità. Samardzic? Ottima occasione per lui"
- 14:49 Grosso carica il Sassuolo prima del match: "Contro l'Atalanta serve una grande prestazione, difficoltà altissime"
- 14:30 Il Milan si affida al «cortomuso» nel finale: Cremonese piegata dai guizzi di Pavlovic e Leao
- 14:30 Ultim'oraAtalanta, forfait dell'ultim'ora contro il Sassuolo: out Ahanor ed Ederson
- 14:15 UfficialePrimavera 1 / Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 14:05 Berardi e il gran rifiuto all'Atalanta: il retroscena di mercato che lega il capitano al Sassuolo
- 13:55 Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Samardzic-Zalewski dietro a Scamacca
- 13:30 Serie A, 27ª giornata / Dea in campo per restare attaccata all'Europa che conta, risultati e classifica aggiornata
- 13:12 1° Categoria, 23ª giornata / Così in campo dalle 14.30
- 13:12 2° Categoria, 23ª giornata / Così in campo dalle 14.30
- 13:10 3° Categoria, 21ª giornata / Così in campo dalle 14.30
- 13:07 VideoSerie C, gir. C / Trapani-Atalanta U23 0-2, gol & highlights
- 13:05 Mercato, asse Roma-Juventus per Koopmeiners: Gasperini rivuole l'olandese in giallorosso
- 13:00 Vittoria e terzo clean sheet consecutivo: la soddisfazione di Bocchetti dopo il blitz a Trapani
- 13:00 Sassuolo-Atalanta, ecco quanti nerazzurri al Mapei Stadium
- 12:30 Un momento dedicato nel pre-partita di Udinese-Fiorentina, ma anche un gesto concreto di prevenzione
- 11:45 Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali
- 09:30 Atalanta e Sassuolo agli antipodi: il dato sui primi quindici minuti di gioco
- 09:00 Il Bayern Monaco vince il Klassiker e lancia la sfida all'Atalanta: in fuga in Bundesliga
- 08:30 Lazio in emergenza a Torino, ma Basic e Gila puntano l'Atalanta in Coppa Italia
