Raffaele Palladino spegne sul nascere ogni dubbio tattico ai microfoni di DAZN pochi minuti prima del calcio d'inizio. L'esclusione di Gianluca Scamacca dall'undici titolare non è una scelta tecnica, ma forzata: «Devo darvi una notizia: Gianluca ha accusato un fastidio fisico ieri durante la rifinitura. Abbiamo provato a recuperarlo stamattina, ma purtroppo sentiva ancora dolore».

SOLO PER LA SQUADRA - Nessuna speranza di vederlo in campo, nemmeno a gara in corso. Il tecnico nerazzurro chiarisce che la presenza del numero 9 in distinta è puramente simbolica: «Il ragazzo ha voluto comunque venire in panchina per stare con il gruppo e sostenere i compagni, ma oggi non è a disposizione per giocare». Scamacca, dunque, resterà a guardare per evitare rischi inutili.

DUELLO TRA EX - Spazio allora a Nikola Krstovic, che si troverà di fronte un vecchio amico dai tempi di Lecce. Una coincidenza che Palladino commenta così: «È vero, lui conosce bene Baschirotto e Baschirotto conosce bene lui, sarà una bella sfida tra ex compagni. Ma al di là dei duelli individuali, mi aspetto che Nikola e tutta la squadra ci diano quello slancio necessario per continuare il nostro percorso di crescita».

© Riproduzione Riservata

Sezione: Interviste / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 18:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print