Basta poco meno di un quarto d'ora all'Atalanta per scardinare la serratura della partita e far esplodere la New Balance Arena. Il vantaggio nerazzurro arriva al minuto 13 ed è il frutto di una supremazia territoriale che si stava facendo sempre più asfissiante per la retroguardia ospite. A rompere l'equilibrio non è un gol banale, ma un gesto tecnico di pregevole fattura che porta la firma di Nikola Krstovic.

CAPOLAVORO BALISTICO – L'azione è da manuale, l'esecuzione da cineteca. Tutto nasce dalla corsia laterale, dove Raspadori ha il tempo e lo spazio per alzare la testa e scodellare un traversone con il contagiri verso il cuore dell'area. Lì, in mezzo alle maglie grigiorosse, svetta l'istinto del montenegrino: stop volante a domare la sfera e, in una frazione di secondo, una girata mancina letale che non lascia scampo. Audero, sorpreso dalla rapidità d'esecuzione, non può far altro che guardare il pallone insaccarsi.

ASSEDIO PREMIATO – L'1-0 è la logica conseguenza di quanto visto in questo avvio. La Cremonese, schiacciata nella propria trequarti, stava ormai subendo l'iniziativa della Dea da diversi minuti, incapace di uscire dal guscio e di allentare la pressione. Il gol dell'ex Lecce è il premio per un approccio aggressivo e convinto della squadra di casa, che ha messo subito in chiaro le gerarchie del match.

© Riproduzione Riservata

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 18:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print