Un'Atalanta straripante chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0 sulla Cremonese. Alla New Balance Arena va in scena un monologo nerazzurro: la squadra di Palladino schiaccia i grigiorossi nella propria metà campo, concretizzando la mole di gioco con le reti di Krstovic e Zappacosta. Per gli ospiti, fin qui non pervenuti, piove sul bagnato con l'infortunio di Ceccherini nel finale.

SUBITO KRSTOVIC - L'avvio della Dea è veemente. Audero deve subito fare gli straordinari per dire di no a Raspadori e a un colpo di testa ravvicinato. Il muro grigiorosso crolla però al 13': cross di Raspadori, Krstovic controlla, tiene a distanza il marcatore e calcia trovando la deviazione decisiva di Barbieri che beffa il portiere per l'1-0.

ZAPPACOSTA GOL D'AUTORE - L'Atalanta non si accontenta e continua a spingere. Al 19' va a un passo dal raddoppio con Samardzic, il cui sinistro dal limite si stampa clamorosamente sulla traversa. Il 2-0 è solo rimandato e arriva al 25': Zappacosta riceve da Pasalic, rientra sul sinistro saltando Pezzella e batte Audero sul palo lontano con una conclusione di pregevole fattura.

CREMONESE IN AFFANNO - La reazione della squadra di Nicola è timida, affidata a qualche iniziativa isolata di Grassi e a un colpo di testa debole di Thorsby. Nel finale di tempo tegola per gli ospiti: Ceccherini alza bandiera bianca per un problema fisico, lasciando il posto a Terracciano. Si va al riposo con la sensazione di un match fin qui a senso unico.

IL TABELLINO PARZIALE

ATALANTA-CREMONESE 2-0

RETI: 13' Krstovic (A), 25' Zappacosta (A).

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic (C), Zalewski; Samardzic, Raspadori; Krstovic.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossounou, Hien, Bakker, Musah, Sulemana, Scamacca, Bellanova, Bernasconi.
All.: Raffaele Palladino.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Ceccherini (40' Terracciano), Baschirotto (C), Luperto; Barbieri, Thorsby, Grassi, Maleh, Pezzella; Vardy, Bonazzoli.
A disposizione: Silvestri, Nava, Zerbin, Djuric, Moumbagna, Floriani Mussolini, Pavesi, Payero, Folino, Sanabria.
All.: Davide Nicola.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

NOTE: Spettatori: 21.796. Recupero: 1'.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 19:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print