[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole la 24° giornata di campionato tra Atalanta-Cremonese su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 24ª giornata
Lunedì 9 Febbraio 2026, ore 18.30
Bergamo, New Balance Arena
ATALANTA-CREMONESE 2-1 (p.t. 2-0)
13’ Krstovic (A), 25’ Zappacosta (A), 90'+4' Thorsby (C)
ATALANTA (3-4-2-1)
Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (58’ Kossounou); Zappacosta (59’ Bellanova), Ederson, Pasalic, Zalewski (70’ Bernasconi); Samardzic (70’ K. Sulemana), Raspadori (78’ Musah); Krstovic.
A disp. Rossi, Sportiello, Hien, Bakker, Scamacca.
All. Palladino.
CREMONESE (3-5-2)
Audero; Ceccherini (40’ Terracciano), Baschirotto, Luperto; Barbieri (84’ Zerbin), Thorsby, Grassi (62’ Payero), Maleh, Pezzella; Vardy (62’ Sanabria), Bonazzoli (46’ Djuric).
A disp. Silvestri, Nava, Moumbagna, Floriani Mussolini, Pavesi, Folino.
All. Nicola.
ARBITRO: Sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì (Assistenti: Sig. Federico Fontani di Siena e il Sig. Lorenzo Giuggioli di Grosseto. IV Uomo Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. VAR Sig. Gianluca Aureliano di Bologna. AVAR Stefano Del Giovane di Albano Laziale)
NOTE Spettatori 21.796 (incasso € 433.416,46). Ammoniti: Kolasinac (A), Kossounou (A). Possesso palla 56%-44%. Tiri totali 22-12 (in porta 9-2). Angoli 13-2. Fuorigioco 3-3. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 6’.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20:24 FINALE! Finisce alla New Balance Arena! L'Atalanta vince per 2-1 sulla Cremonese: i bergamaschi si trovano al settimo posto con 39 punti, i grigiorossi, invece, sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere.
90'+4GOL CREMONESE!!! ACCORCIA THORSBY!
La Cremonese accorcia le distanze! Cross di Luperto che pesca il norvegese in area, bravo a controllare, a spostare la palla sul sinistro e a battere Carnesecchi. È 2-1 a Bergamo!
90'+3 Annullato il goal dell'Atalanta per fuorigioco di Sulemana.
90'+2Arriva il tris dell'Atalanta! Il difensore nerazzurro è bravo a risolvere una mischia in area grigiorossa innescata dal colpo di testa di Pasalic e insacca la rete del 3-0! Ma c'è l'intervento del VAR.
90'+1 GOL ANNULLATO (VAR) ATALANTA!!! Aveva segnato Djimsiti
90'Saranno quattro i minuti di recupero.
89'MIRACOLO DI CARNESECCHI! Cross di Zerbin dalla fascia, Djuric incorna di testa e il portiere nerazzurro compie una parata prodigiosa togliendo il pallone dalla linea di porta!
86'Sulemana parte dalla fascia destra, entra in area e libera il sinistro. Audero si fa trovare pronto sul primo palo e blocca la conclusione.
85'ANCORA KRSTOVIC! Il montenegrino si inventa l'ennesima iniziativa all'ingresso dell'area e lascia partire il destro. Il pallone passa non lontano dalla porta di Audero!
84'CAMBIO CREMONESE: entra Zerbin, esce Barbieri.
82'AMMONITO KOSSOUNOU! Cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta.
80'Ederson si inserisce al centro dell'area e calcia quasi a botta sicura su assist di Pasalic, ma Baschirotto è provvidenziale e respinge salvando la porta grigiorossa!
79'La Cremonese ci prova. Djuric fa sponda per Payero che va alla conclusione di destro, ma Djimsiti si immola e respinge il tiro.
78'CAMBIO ATALANTA: entra Musah, esce Raspadori.
76'ATALANTA VICINA AL TRIS! Azione corale dei nerazzurri che porta Raspadori a ricevere al centro dell'area. L'attaccante si gira e conclude di destro, il pallone passa non lontano dall'incrocio dei pali.
74'Sulemana viene lanciato in campo aperto da Kossounou, entra in area e si porta il pallone sul destro, ma da posizione decentrata calcia a lato!
72'Raspadori controlla palla e punta la difesa grigiorossa. Sposta il pallone sul destro e calcia, ma la conclusione è debole e non crea problemi ad Audero.
69'CAMBIO ATALANTA: entra Bernasconi, esce Zalewski.
66'Ederson ci prova da fuori area con una conclusione di piattone destro. Audero blocca senza problemi al centro della porta.
64' Altra buona azione per l'Atalanta. Raspadori serve dalla destra un pallone perfetto per l'inserimento di Zalewski, ma Barbieri è bravo a chiudere in chiusura e a sventare il pericolo.
62' CAMBIO CREMONESE: entra Payero, esce Grassi.
62' CAMBIO CREMONESE: entra Sanabria, esce Vardy.
59'CAMBIO ATALANTA: entra Bellanova, esce Zappacosta.
58'CAMBIO ATALANTA: entra Kossounou, esce Kolasinac.
56'ATALANTA VICINO AL TRIS! Zalewski raccoglie la respinta della difesa grigiorossa sul vertice sinistro dell'area, sposta il pallone centralmente e lascia partire una conclusione violenta. La sfera sfiora il palo e termina a lato di pochissimo.
55'Barbieri crossa dalla destra cercando la testa di Djuric. Mette fuori Kolasinac.
53'Scalvini esce palla al piede sulla fascia destra ma viene fermato dall'arbitro per un tocco di mano.
51'Thörsby riceve palla in area di rigore di spalle e scarica per Baschirotto, che prova il pallonetto morbido verso il centro dell'area. La difesa nerazzurra allontana senza difficoltà.
50'AMMONITO KOLASINAC! Cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta.
49'L'Atalanta riparte con grande intensità. Krstovic punta Baschirotto dalla fascia sinistra e sembra averlo superato, ma al momento della conclusione l'ex compagno al Lecce si oppone e devia in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
46'CAMBIO CREMONESE: entra Djuric, esce Bonazzoli.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
19:16 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 2-0 per l'Atalanta sulla Cremonese con le reti di Krstovic e Zappacosta.
44'Un minuto di recupero.
37'Thörsby colpisce di testa su cross di Pezzella, ma il suo è un appoggio morbido che non crea problemi a Carnesecchi.
39'Problema fisico per Ceccherini. Il gioco si ferma e Nicola prepara la sostituzione dalla panchina della Cremonese.
40'CAMBIO CREMONESE: entra Terracciano, esce Ceccherini.
34'Ederson serve Krstovic al limite dell'area. Il croato prova a girarsi per la conclusione ma Maleh chiude tempestivamente e consegna ad Audero, che rilancia per la ripartenza grigiorossa.
33'Vardy anticipa bene il tempo e manda in avanti di testa per Bonazzoli, ma Kolasinac legge perfettamente l'azione e chiude in copertura.
19,02 - 21.796 spettatori per incasso di € 433.416,46.
29'Possesso palla lento della Cremonese dopo una lunga fase in cui i nerazzurri hanno controllato il gioco. L'Atalanta gioca veloce con due tocchi e tiene sotto pressione i grigiorossi, che faticano a costruire manovra.
25'GOOOOOOOOL ATALANTA! RADDOPPIA ZAPPACOSTA!
Rete splendida dell'esterno che raggiunge il fondo dopo lo scarico di Pasalic, sterza su Pezzella rientrando sul sinistro e batte Audero sul palo lontano. Gol di grande qualità che raddoppia il vantaggio nerazzurro!
24'Vardy riceve palla al limite dell'area e punta Djimsiti. Il difensore albanese temporeggia e l'attaccante riesce a superarlo, ma il rientro della difesa nerazzurra chiude l'azione e allontana il pericolo.
22'L'Atalanta torna in controllo del gioco. Altra occasione per Krstovic che colpisce di testa ma non riesce a imprimere potenza al pallone. Audero blocca senza problemi al centro della porta.
19'TRAVERSA DI SAMARDZIC! Raspadori serve in profondità, Zalewski sistema la sfera al limite dell'area per Samardzic che calcia di sinistro. Il legno nega il raddoppio ai nerazzurri e tiene in vita la Cremonese.
18'Buon momento per la Cremonese. Pezzella arriva al cross dalla trequarti ma Grassi viene anticipato dalla difesa nerazzurra che allontana il pericolo.
16'Ci prova subito la Cremonese. Grassi trova spazio sulla fascia sinistra e mette un cross al centro dell'area, ma Carnesecchi si fa trovare pronto e blocca sicuro in presa alta.
13'GOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! SEGNA KRSTOVIC!
Cross di Raspadori, Krstovic aggancia al volo, tiene a distanza Ceccherini e calcia in precario equilibrio beffando Audero grazie alla sfortunata deviazione di Barbieri.
11'ATALANTA VICINO AL GOAL! Sugli sviluppi del corner Krstovic trova la deviazione di testa e la palla arriva nell'area piccola. La difesa grigiorossa va in affanno ma Audero si dimostra ancora una volta decisivo e neutralizza la minaccia.
10'ATALANTA IN AVANTI! Audero respinge coi pugni! La palla rimbalza nell'area grigiorossa e Raspadori cerca la conclusione di sinistro, ma il portiere della Cremonese si oppone ancora e devia in calcio d'angolo.
8'Altra azione manovrata dei nerazzurri. Zappacosta cerca il cross dalla fascia destra ma trova l'opposizione di Luperto, che devia in calcio d'angolo. Ancora nulla di fatto dal corner successivo.
6'L'Atalanta continua a spingere e mette sotto pressione gli avversari. La difesa della Cremonese respinge ogni tentativo e Bonazzoli riesce a conquistare un fallo nella propria metà campo, concedendo una pausa alla squadra di Nicola.
4'Krstovic prova subito la conclusione dal limite dell'area servito da Raspadori, ma Baschirotto devia la sfera in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
1' - Al via il match
18:26 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
18,20 - Cambia tutto a pochi istanti dal fischio d'inizio a Bergamo. Gianluca Scamacca, dato per titolare inamovibile alla vigilia, è costretto a partire dalla panchina e non sarà del match come detto da Palladino prima del match: l'attaccante ha accusato un problema all'anca durante la rifinitura ieri e che non gli permette di scendere in campo dal primo minuto.
SAMARDZIC TITOLARE - Ma le brutte notizie non arrivano mai sole: anche Charles De Ketelaere non ce la fa. Per il trequartista risentimento articolare al ginocchio destro durante il riscaldamento e non andrà nemmeno in panchina. L'emergenza improvvisa nel reparto offensivo spalanca le porte della titolarità a Lazar Samardzic. Il fantasista serbo agirà sulla trequarti, chiamato a non far rimpiangere le pesanti assenze.
18:23 La Cremonese non è mai riuscita a vincere contro l'Atalanta in campionato nell'era dei tre punti a vittoria, in vigore dal 1994/95. Il bilancio dei grigiorossi nei confronti dei nerazzurri parla di quattro pareggi e cinque sconfitte considerando le sfide disputate tra Serie A e Serie B.
18:22 Il bilancio è in perfetto equilibrio nelle ultime otto sfide di Serie A tra Atalanta e Cremonese, con un successo per parte e ben sei pareggi, tra cui due nelle tre gare tra queste due formazioni disputate nella competizione negli anni 2000.
17,40 - Ecco l’undici scelto da mister Nicola per la trasferta di Bergamo: come preannunciato alla vigilia giocano dal 1′ gli ultimi arrivati Luperto e Thorsby, conferma anche per Maleh. Dietro c’è ancora Ceccherini, stavolta al posto di Terracciano. Davanti i soliti Bonazzoli e Vardy, sulla destra rientra Barbieri dopo la squalifica.
17,34 - La formazione della Dea
In campo così per #AtalantaCremonese
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 9, 2026
Our starting XI to face Cremonese #GoAtalantaGo pic.twitter.com/gs78LHZQZM
17,30 - L'arrivo dei nerazzurri allo Stadio
Nerazzurri in the building #AtalantaCremonese #GoAtalantaGo pic.twitter.com/vj50KRaFvS
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 9, 2026
17,15 - Lo Spogliatoio della Dea
🫨#AtalantaCremonese #GoAtalantaGo pic.twitter.com/iP2AtHjR3J
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 9, 2026
16,45 - La New Balance Arena è pronta
Tutto pronto alla New Balance Arena
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 9, 2026
All set for #AtalantaCremonese ✅#GoAtalantaGo pic.twitter.com/tTJXO4MdRZ
12,30 - Di seguito i convocati del tecnico della Cremonese, Davide Nicola. Assenti Bianchetti (problema muscolare), Bondo (recupero dal problema muscolare), Faye (trauma maxillo-facciale) e Vandeputte (recupero dall’affaticamento muscolare).
PORTIERI: Audero, Silvestri, Nava
DIFENSORI: Luperto, Baschirotto, Ceccherini, Terracciano, Pavesi, Folino
CENTROCAMPISTI: Thorsby, Pezzella, Barbieri, Zerbin, Floriani Mussolini, Maleh, Payero, Grassi
ATTACCANTI: Djuric, Vardy, Moumbagna, Bonazzoli, Sanabria
12,00 - Sono 22 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per Atalanta-Cremonese, gara della 24ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma alle ore 18.30 alla New Balance Arena di Bergamo:
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello
Difensori: Bakker, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini
Centrocampisti: De Ketelaere, Ederson, Musah, Pasalic, Zalewski, Zappacosta
Attaccanti: Krstovic, Raspadori, Samardzic, Scamacca, Sulemana
I nerazzurri convocati per #AtalantaCremonese
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 9, 2026
Our squad list for Atalanta v Cremonese
Presented by isybank#GoAtalantaGo pic.twitter.com/nyZ8WzQFjH
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 21:45 Roma avanti all'intervallo, decide un super Malen: 1-0 al Cagliari
- 21:35 Raspadori, la regia è da Oscar ma manca il lieto fine: Jack si è già preso la Dea (aspettando il killer instinct)
- 21:31 ZingoniaDea, due giorni di riposo dopo il derby. Alla ripresa fari puntati su Scamacca e CDK
- 21:18 Krstovic, la cura Palladino funziona: numeri da top player. Media gol meglio di Lautaro e Leao
- 21:18 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zappacosta non ha età, Krstovic sentenza. Kossounou distratto
- 21:11 Nicola non si arrende a DAZN: "Cremonese viva, vi abbiamo spaventato. La strada è questa"
- 21:09 DirettaPalladino in conferenza: "Prova di maturità superata, ma serve più cinismo. Scalvini? Un fuoriclasse dal viso pulito"
- 21:07 Krstovic, l'uomo della provvidenza: "Scamacca ko? Io ci sono sempre. Lautaro? Ci provo, ma sogno la Champions"
- 21:07 Samardzic a Sky: "Mai pensato all'addio. Mercato? Fa tutto il club". E su CDK...
- 21:03 Atalanta-Cremonese, la palma del migliore va a Krstovic: è lui l'MVP del match
- 21:00 Svolta nei soci di minoranza: il colosso Kkr si prende Arctos. Atalanta nel portafoglio di un gigante da 1,4 miliardi
- 20:58 DirettaSamardzic in conferenza: "Dobbiamo chiudere prima le partite. Raspadori? Grande qualità"
- 20:55 Palladino a DAZN: "Risposta importante da chi gioca meno. Krstovic? Un esempio, si allena a mille"
- 20:50 Cremonese, Thorsby a DAZN: "Gol inutile ma reazione da squadra viva. Nicola? Intesa immediata, ora testa agli scontri diretti"
- 20:47 Cremonese, le pagelle: Audero para tutto (o quasi), Vardy disperso. Nicola si sveglia tardi
- 20:42 Samardžić a DAZN: "Peccato per la traversa, ma che intesa là davanti. Il segreto? Allenarsi al 100%"
- 20:32 Serie A, la classifica aggiornata: l’Atalanta si avvicina a Roma e Como
- 20:30 Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 20:28 Atalanta, è un dominio col brivido finale: Krstovic e Zappacosta stendono la Cremonese. Como nel mirino
- 20:27 Atalanta-Cremonese 2-1, il tabellino
- 20:25 DirettaRivivi ATALANTA-CREMONESE Frana Gomme Madone 2-1 (13' Krstovic, 25' Zappacosta, 94' Thorsby)
- 20:11 Tegola Azzurra, Udogie ko: i playoff Mondiali sono a rischio. Gattuso in ansia
- 19:50 DirettaLIVE Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Cremonese
- 19:31 Zalewski all'intervallo: "Stiamo facendo un'ottima partita. Attenzione agli episodi, la gara può riaprirsi"
- 19:17 Dea, dominio totale nel derby: Krstovic e Zappacosta firmano il 2-0. Cremonese al tappeto
- 19:05 Calciomercato DeaSogno Premier per la Dea: spunta la pista Curtis Jones. C'è anche l'Inter sul gioiello dei Reds
- 18:58 L'Atalanta raddoppia già al 25' contro la Cremonese: Zappacosta sigla il 2-0
- 18:46 Krstovic, che perla! La Dea sblocca subito: magia al volo e Cremonese punita
- 18:25 Ultim'oraPalladino svela il giallo Scamacca: "Ha sentito dolore, in panchina solo per fare gruppo". Tocca a Krstovic
- 18:22 Ultim'oraDoppia tegola per la Dea: fuori Scamacca e De Ketelaere! La decisione su Samardzic
- 18:19 Palladino prima del match: "Scamacca KO nella rifinitura, gioca Krstovic. Cremonese? È l'esame di maturità"
- 18:16 Cremonese, mister Nicola: "Serve energia a prescindere dall'Atalanta"
- 18:13 Cremonese, Baschirotto: "Serve una spinta in più per il finale. Ritrovo Nikola: a Lecce bellissimi ricordi, ma oggi non farò sconti"
- 18:11 Scalvini a DAZN: "Emozione unica le 100 presenze davanti alla mia gente. Difendiamo in undici, ecco la nostra forza"
- 18:03 L'onda lunga della Coppa: la Dea vuole azzannare l'Europa. Cremonese, la crisi fa paura
- 18:01 Palladino riavvolge il nastro: Zalewski torna alle origini, stasera sarà padrone della fascia
- 17:46 Roma celebra il suo Re: ecco «Eterno», il nuovo murale dedicato a Totti. L'autore: "Se tornasse..."
- 17:44 CR7 vince il braccio di ferro: sciopero finito, torna ad allenarsi. E ottiene il reintegro degli amici
- 17:30 Atalanta-Cremonese, le formazioni ufficiali: Krstovic dal 1', fuori Scamacca e CdK. Pasalic-Ederson in regia
- 17:13 Svolta arbitrale? L'AIA apre al professionismo dopo lo sfogo di Spalletti: "Non siamo contrari, ma serve autonomia"
- 16:45 San Valentino di corsa e solidarietà: la Serie C scende in campo con la #RunforMeyer. Ecco come partecipare
- 16:15 Borussia Dortmund-Atalanta: ecco le statistiche in vista del match di Champions
- 16:14 Atalanta-Cremonese, vietato sbagliare: dove vedere il derby in TV e streaming
- 15:57 Atletico «de Madrid» o d'Italia? Il Cholo parla la nostra lingua: boom di meme e l'effetto Lookman
- 15:55 PodcastChristian Capone non ha dubbi: "Palestra? È un fenomeno. Cagliari piazza ideale per esplodere"
- 15:45 Il 12 febbraio a Bruxelles il sorteggio della UEFA Nations League, Azzurri in seconda fascia
- 15:00 Giudice Sportivo Serie C, Atalanta un diffidato. Ecco gli assenti nel Potenza
- 14:30 Il tabù del Capitano e quella vittoria che manca da 400 giorni: senza De Roon la Dea si spegne?
- 14:00 SONDAGGIO TA - Mercato Atalanta, la sentenza dei tifosi: vince la fiducia, il voto più gettonato è il 7. Ma l'addio di Lookman divide
- 14:00 Coppa Italia Primavera / Hellas Verona-Atalanta arbitra Kovacevic di Arco Riva
