Serviva un segnale forte dopo il passo falso di Udine, ed è arrivato puntuale. La Roma di Gian Piero Gasperini non sbaglia il posticipo casalingo, liquida la pratica Cagliari con un netto 2-0 e compie un balzo decisivo in classifica, agganciando la Juventus al quarto posto. Una serata perfetta per i giallorossi, trascinati da un super Malen e spinti da un Olimpico delle grandi occasioni, impreziosito dalla presenza in tribuna di Francesco Totti.
TOTTI E LO SPETTACOLO - L'atmosfera è elettrica fin dal riscaldamento, ma si infiamma quando i maxischermi inquadrano l'eterno capitano sugli spalti. Caricata dall'ambiente, la Roma approccia il match con ferocia: Ndicka sfiora subito il gol, ma è il preludio al monologo di Donyell Malen. L'olandese è immarcabile e al 25' sblocca il match con una perla: taglio perfetto in area su invito di Mancini e tocco sotto delizioso a scavalcare Caprile. Un gol da cineteca che legittima un primo tempo dominato, dove solo l'imprecisione nega il raddoppio immediato.
DONYELL MATTATORE - Nella ripresa, il copione non cambia, anche se i ritmi si abbassano leggermente. Il Cagliari prova a riorganizzarsi, ma la Roma colpisce ancora, chiudendo i conti. L'azione nasce da un recupero di Pisilli e dall'iniziativa di Celik, che serve al centro ancora Malen: l'attaccante in scivolata non perdona, firmando la doppietta personale e il 2-0 definitivo. Una prestazione totale per l'acquisto di gennaio, vero trascinatore della squadra.
SCINTILLA ZARAGOZA - Nel finale c'è spazio anche per le novità. Gasperini lancia nella mischia Bryan Zaragoza per il debutto assoluto in maglia giallorossa. Lo spagnolo, ex Bayern Monaco, si presenta con alcuni sprazzi di classe che strappano applausi, contribuendo a gestire il vantaggio senza affanni. Per i sardi è notte fonda, per la Roma è aggancio Champions.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:30 Probabili formazioniAtalanta-Udinese, le probabili formazioni
- 23:00 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:58 Jack Bonaventura non si ferma: l'ex Atalanta pronto a rimettersi in gioco nella Kings League
- 22:50 Il Napoli piega il Torino al Maradona: Alisson Santos ed Elmas lanciano gli azzurri
- 22:46 Pasalic prenota un posto nell'Olimpo: il croato a un passo dal podio dei bomber di tutti i tempi
- 22:45 L'exploit di Palestra e l'orgoglio del Cagliari, Pisacane: "Merita il Mondiale"
- 22:44 Tomori svela gli incubi della Serie A: la battuta sull'ex atalantino Lookman e la cura Allegri
- 22:15 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Colantuono: "Atalanta, non sottovalutare l'Udinese. Il quarto posto è ancora possibile"
- 19:45 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
- 18:00 Giudice Sportivo, Simonetto salterà il match contro il Cerignola
- 17:30 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 17:00 Atalanta-Bayern Monaco: aperta la vendita libera
- 16:30 Coppa Italia Frecciarossa Atalanta-Lazio: domenica 8 chiude la prelazione abbonati
- 16:00 Coppa Italia Frecciarossa 2025/26: con la Lazio il 22 aprile
- 15:30 L'Atalanta celebra l'inclusione: l'Excelsior ospite a Bergamo per i suoi 25 anni
- 15:00 Volata Champions da brividi: l'Atalanta rincorre, ma la mina vagante abita sul lago di Como
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Contro l'Atalanta possiamo cambiare sistema, ma domani conterà l’intensità”
- 14:00 Rampulla stregato da Carnesecchi: "È da top club, ma l'Atalanta se lo tiene stretto"
- 13:45 Calciomercato DeaLa Juventus in pressing su Carnesecchi, ma il muro dell'Atalanta è alto 35 milioni
- 13:30 31ª giornata, ecco quando si gioca nel turno di Pasqua
- 13:00 AtalantaU23-Cerignola arbitra Mazzer di Conegliano
- 12:36 Il capolavoro di Palladino si prende la scena: all'Atalanta il premio di re del mese, domani il riconoscimento
- 12:30 DirettaUdinese, Runjaic in conferenza: "Cercheremo di mettere in difficoltà questa grande Atalanta. Su Zaniolo..."
- 12:30 Dipartimento per le Pari Opportunità e Lega Calcio Serie A celebrano insieme la Giornata Internazionale della Donna
- 12:23 Calciomercato DeaL'Atalanta saluta Ederson principio d'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione estiva
- 12:16 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Bono spacca la partita, Baldo letale
- 12:16 Serie B, 29ª giornata / Così in campo da domani: risultati e classifica aggiornata
- 12:15 Serie C, gir. C - 30ª giornata / Il Benevento vede la B, punto prezioso per l'Under 23: risultati e classifica
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni cecchino, Pounga smarrito. Vismara certezza!
- 12:14 Primavera 1, 28ª giornata / Roma davanti a tutte, risultati e classifica aggiornata
- 12:00 Pierpaolo Marino incorona l'Atalanta: "La Dea insegna calcio, il Como senza proprietà fallisce"
- 11:45 Il graffio della Dea: l'analisi di Pazzini dopo il primo atto della semifinale di Coppa Italia
- 11:34 VideoSerie C, gir. C / AZ Picerno-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 11:00 L'addio silenzioso di un signore del prato verde: Jack Bonaventura appende gli scarpini al chiodo
- 08:30 L'Atalanta non si ferma mai: unica italiana su tre fronti, Palladino si gode il tour de force e l'arma Musah
- 08:00 ZingoniaFiato sospeso per Scalvini, ma Ederson scalda i motori: la conta dei feriti in casa Atalanta
- 08:00 La rinascita di Zaccagni e l'estro di Maldini: la Lazio spaventa l'Atalanta e lancia un segnale a Palladino
- 07:30 L'Italia chiama, Bergamo risponde: la road map azzurra verso l'inferno dei playoff
- 07:00 L'addio al calcio di Jack Bonaventura: si ritira un pezzo di storia nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lo salva Max?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Pasalic uomo copertina dell’Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve chiama Vicario"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, con l'Udinese inizia il ciclo terribile"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter rivuole Barellik"
