VERONA - Si chiude con l'Atalanta in vantaggio per 1-0 la prima frazione di gioco allo stadio Aldo Olivieri. Nei quarti di finale di Coppa Italia Primavera, la squadra di Giovanni Bosi conduce grazie alla rete siglata in avvio da Cakolli. Una partita vibrante, con occasioni da entrambe le parti e un Verona che, pur colpito a freddo, ha provato a reagire senza però trovare la via del pari.

RAMAJ SALVA, CAKOLLI PUNISCE - L'avvio è scoppiettante. Al 2' l'Atalanta spreca un corner e rischia sul contropiede veneto, ma Peci perde il tempo per la conclusione. Al 9' i padroni di casa vanno vicini al gol con Casagrande, ma Ramaj è provvidenziale con un grande intervento difensivo. Scampato il pericolo, la Dea colpisce: al 14' Percassi serve Cakolli che, con un inserimento perfetto, batte Castagnini di prima intenzione per lo 0-1.

REAZIONE E BRIVIDI - L'Hellas prova a scuotersi, ma il nervosismo porta al giallo per De Battisti al 20'. L'occasione più ghiotta per il pareggio arriva al 23': Vermesan si avventa su un pallone vagante in area ma, sbilanciato e con Anelli in uscita, calcia alto sprecando tutto. Nel finale di tempo, l'Atalanta sfiora il raddoppio ancora con uno scatenato Cakolli: al 39' il suo diagonale è velenoso, ma Castagnini risponde con una grande parata tenendo il risultato in bilico.

IL TABELLINO PARZIALE

H.VERONA-ATALANTA 0-1

RETI: 14' Cakolli (A).

HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Popovic, Barry; Szimionas, Yildiz, Peci, De Rossi, De Battisti; Casagrande, Vermesan.
A disposizione: Tommasi, Raccanello, Garofalo, Martini, Mendolia, Zanin, Cumerlato, Pinessi, Stella, Bortolotti, Fabbri.
All. Fabio Moro.

ATALANTA (3-5-2): Anelli; Maffessoli, Ramaj, Cakolli; Baldo, Parmiggiani, Ruiz, Aliprandi, Percassi; Mouisse, Bonanomi.
A disposizione: Barbieri, Artesani, Rinaldi, Mungari, Gasparello, Bono, Isoa, Colombo, Arrigoni, Leandri, Camara.
All. Giovanni Bosi.

Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva.
Assistenti: De Luca e Ingenito.

NOTE: Ammoniti: De Battisti (HV), Maffessoli (A).

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 15:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print