Con l'apertura della finestra invernale ormai alle porte, i telefoni di Zingonia tornano a scaldarsi. L'Atalanta, pur protagonista di una buona stagione, ha evidenziato alcune lacune nel reparto avanzato che la dirigenza intende colmare. La fragilità fisica di Gianluca Scamacca e le difficoltà di adattamento di Nikola Krstovic hanno acceso la spia della riserva: serve qualità, serve esperienza e, soprattutto, serve qualcuno capace di spaccare le partite. In questo scenario, torna prepotentemente di moda una vecchia suggestione di mercato che porta dritti in Inghilterra: Federico Chiesa.
L'OCCASIONE INGLESE – Il profilo dell'esterno, oggi ventottenne, piace da tempi non sospetti alla famiglia Percassi e a Tony D'Amico. La situazione attuale al Liverpool sembra apparecchiare la tavola per un possibile ritorno in Italia. Chiesa, approdato ai Reds con grandi aspettative, è finito progressivamente ai margini delle rotazioni, relegato spesso in panchina in questa prima parte di stagione 2025/26. Tuttavia, il dato più importante per la Dea è un altro: dopo anni tormentati, il giocatore sembra finalmente integro fisicamente.
DUTTILITÀ E RILANCIO – Per Palladino sarebbe un jolly di lusso. Capace di giocare su entrambe le fasce o da seconda punta, Chiesa porterebbe quell'imprevedibilità che a volte è mancata negli ultimi metri. L'operazione non è semplice per via dell'ingaggio, ma la volontà del giocatore di ritrovare il campo e la maglia azzurra in vista dei prossimi appuntamenti internazionali potrebbe fare la differenza. Un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la formula giusta per convincere il Liverpool a lasciar partire un talento che ha solo bisogno di ritrovare fiducia.
CHIESA, RENDIMENTO STAGIONE 2025-26 (Liverpool)
| Competizione | Presenze | Gol | Minutaggio |
|---|---|---|---|
| Premier League | 12 | 2 | 151' |
| Champions League | 3 | 0 | 45' |
| EFL Cup | 2 | 1 | 110' |
| TOTALE | 17 | 3 | 392' |
CARRIERA (Squadre di Club)
| Squadra | Periodo |
|---|---|
| Liverpool FC | 2024 - Oggi |
| Juventus FC | 2020 - 2024 |
| AC Fiorentina | 2016 - 2020 |
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 20:26 Fiorentina, l'incantesimo è rotto: un digiuno infinito che durava dalla gestione Palladino
- 20:22 DirettaDIRETTA GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 20:21 Hien suona la carica e abbraccia Pašalić: "Siamo vicini a Mario, periodo difficile. A Marassi serve il massimo"
- 20:00 Fiorentina, l'incubo è finito: 5-1 all'Udinese dopo 217 giorni di digiuno
- 19:41 Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali: de Roon in difesa, Musah e Maldini dal 1'
- 19:21 VideoSerie C, gir. C / Catania-Atalanta U23 2-0, gol & highlights
- 19:15 Scamacca, operazione nostalgia a Marassi: il "predestinato" torna dove tutto è iniziato per sfatare il tabù trasferta
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Valerio Arrichiello (Secolo XIX): "Dimenticate il 4-0 di Coppa. A Marassi vedrete il vero Genoa"
- 18:58 FOTO - Il rettangolo di gioco del Marassi
- 18:55 Calciomercato DeaDea, torna di moda il nome di Chiesa: l'ex Juve per rianimare l'attacco, Liverpool pronto ad aprire
- 18:48 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Panada prova a inventare, Guerini ingenuità fatale. Jimenez castiga la Dea
- 18:45 Atalanta U23, Bocchetti amaro dopo il ko di Catania: "Campo impraticabile, ma paghiamo l'ingenuità. Meritavamo di più"
- 18:40 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 16esima giornata
- 18:21 Primavera 1, 17ª giornata / Tre squadre in testa, domani in campo la Baby Dea: risultati e classifica aggiornata
- 18:20 Serie D, gir. B - 17ª giornata / Nuova Sondrio ferma la capolista Folgore, goleada Villa Valle: risultati e classifica
- 18:19 Eccellenza, 17ª giornata / Cade la Tritium, Ponte SP Mapello ritrova i 3 punti: risultati e classifica
- 18:18 Promozione, 15ª giornata / Torre de Roveri e S.Pancrazio davanti a tutte, risultati e classifica
- 18:17 1° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:16 2° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:15 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 18:00 Calciomercato DeaMaldini ai saluti? La Lazio chiama per il 4-3-3, ma c'è la fila: la Dea può aprire alla cessione
- 17:46 DirettaPalladino in conferenza: “Siamo vicino a Pasalic, siamo una famiglia. Basta up and down, voglio la mentalità da Champions! Su Maldini..."
- 17:45 DirettaGenoa, De Rossi in conferenza: "Guai a pensare alla Coppa, Palladino è troppo sveglio per farsi fregare due volte"
- 17:11 «Ho bussato alle porte dell'inferno»: la confessione shock di Fredy Guarín, dal baratro alla rinascita
- 17:00 Il Toro morde e fugge: Vlasic espugna il Mapei, notte fonda per Doig e il Sassuolo
- 17:00 Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
- 16:30 L'ex Jiménez gela l'Atalanta U23: il Catania vince 2-0 nel pantano del Massimino
- 16:27 Serie C girone C / Catania-Atalanta U23 2-0, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi CATANIA-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone 2-0
- 15:26 Intervallo al Massimino: l'ex Jiménez punisce dal dischetto, Catania avanti 1-0 sull'Atalanta U23
- 14:34 Beffa atroce per il Cagliari: la rimonta è un'illusione, Moreo gela la Domus all'89'
- 13:35 UfficialeSerie C girone C / Catania-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 13:00 Sassuolo e Torino in cerca di continuità
- 12:31 Genoa, i convocati di De Rossi in vista dell'Atalanta
- 12:30 Fiorentina con l`Udinese per rialzarsi
- 12:15 Genoa-Atalanta, ecco i convocati di De Rossi
- 11:45 Cagliari-Pisa, in palio punti salvezza
- 10:00 Verso Catania-Atalanta Under 23: ventitré rossazzurri convocati
- 09:30 Torneo di Sviluppo UEFA, l’Italia perde 1-0 contro l’Inghilterra e chiude al terzo posto
- 09:00 Lega Calcio Serie A, Bologna e Napoli in visita all’Ospedale Pediatrico Dr. Sulaiman Alhabib
- 08:30 "La vita sempre sudata": l'ultimo abbraccio di Curno a Eugenio Perico, uomo vero prima che campione
- 08:30 Svolta Fiorentina, all-in su Paratici: sul piatto un quinquennale per tentare il miracolo salvezza
- 07:15 Genoa, la ricetta di De Rossi non cambia: avanti col 3-5-2. Vitinha-Colombo per scardinare la Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, così puoi crederci!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Colpo di Lucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Arriva la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Trasfera col Genoa, missione vittoria"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Palladino: "La gara più importante da quando sono qui"
- 06:35 Serie A, 16ª giornata / La Juve prova a restare attaccata al vertice, risultati e classifica
- 06:34 Serie B, 17ª giornata / Frosinone e Monza dettano il passo, risultati e classifica
