Nemmeno il tempo di accomodarsi sugli spalti o davanti alla tv che la partita di Marassi subisce uno scossone potenzialmente decisivo. Il cronometro non ha ancora completato il secondo giro di lancette e il Genoa si ritrova già con un uomo in meno, vittima di un harakiri tattico e tecnico che spiana la strada all'Atalanta. Un inizio shock per la squadra di De Rossi, costretta ora a scalare una montagna ripidissima per oltre 88 minuti di gioco.

LA DINAMICA DEL DISASTRO – Tutto nasce paradossalmente da una situazione offensiva per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Grifone, Norton-Cuffy commette un errore grave in fase di gestione, innescando una ripartenza fulminea dei nerazzurri. A scappare via verso la porta è Maldini, che si lancia nello spazio aperto approfittando della difesa sguarnita.

L'USCITA DISPERATA – Nicola Leali, nel tentativo disperato di rimediare alla voragine difensiva, è costretto a uscire precipitosamente dai pali. Il portiere rossoblù travolge l'avversario fuori dalla propria area di rigore: l'impatto è netto e inevitabile. Per il direttore di gara la dinamica è solare: si tratta di chiara occasione da gol (DOGSO). Nessuna esitazione: cartellino rosso diretto per l'estremo difensore. Genoa in dieci e piani tattici completamente saltati dopo un amen.

© Riproduzione riservata

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Altre news / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 20:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print