Non è solo una questione di campo, ma un vero e proprio sisma che rischia di ridisegnare gli equilibri del calciomercato invernale. Mohamed Salah e il Liverpool sono ai ferri corti. La miccia è esplosa dopo l'ennesima panchina (la terza consecutiva) imposta da Arne Slot, a cui è seguito il duro sfogo dell'egiziano che ha certificato il deterioramento del rapporto. L'esclusione dai convocati per la sfida di Champions contro l'Inter suona come una sentenza: l'addio a gennaio dell'ex viola, fino a ieri impensabile, diventa ora un'ipotesi concreta che accende i radar delle big di tutta Europa.

SOGNO ITALIANO? – In questo scenario di rottura, è lecito chiedersi se la Serie A possa tornare a essere una terra di conquista per il Faraone. A fare chiarezza ci ha pensato il direttore Niccolò Ceccarini nel corso del TMW News. Se il profilo di Salah è oggettivamente appetibile per chiunque, i costi dell'operazione restano l'ostacolo principale, ma la suggestione esiste. Le grandi del nostro campionato osservano sornione l'evolversi della crisi ad Anfield, pronte a valutare eventuali margini di manovra per un colpo che avrebbe del clamoroso.

MILAN E ROMA, CACCIA AL 9 – Ma il mercato non vive di soli sogni. La realtà impone ad altre due big italiane di muoversi per risolvere problemi strutturali. Milan e Roma sono alla ricerca di un attaccante capace di garantire quei gol che finora sono arrivati a singhiozzo. Le manovre per gennaio sono già iniziate: rossoneri e giallorossi stanno scandagliando il mercato europeo per trovare la pedina giusta da inserire nei rispettivi scacchieri offensivi, consapevoli che il margine di errore è ormai ridotto all'osso.

LA SIGNORA CERCA GEOMETRIE – Anche a Torino i telefoni sono caldi. La Juventus ha una priorità chiara: puntellare il centrocampo. La dirigenza bianconera è al lavoro per regalare a Thiago Motta un rinforzo in mediana, un innesto necessario per dare profondità e qualità a un reparto che necessita di alternative per reggere l'urto delle competizioni su più fronti.

LUCI E OMBRE IN CAMPIONATO – Infine, uno sguardo al weekend appena archiviato, che ha restituito verdetti contrastanti. Se Napoli e Milan continuano a volare, confermando un ottimo stato di salute, nella Capitale suona l'allarme rosso. La Roma, caduta rovinosamente a Cagliari, incassa la seconda battuta d'arresto consecutiva, aprendo ufficialmente una crisi di risultati che il mercato di gennaio dovrà necessariamente provare a tamponare.

© Riproduzione riservata

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print