La Juventus prova ad accelerare a centrocampo. È qui che Allegri si aspetta un salto di qualità e per questo motivo Cherubini e Nedved si stanno muovendo con decisione. L’idea principale è quella di rafforzare il reparto con un regista. Jorginho è sempre da tenere presente vista anche la sua situazione contrattuale ma negli ultimi giorni la Juventus ha alzato il pressing su Paredes, che il Paris Saint Germain è intenzionato a cedere di fronte ad un’offerta adeguata. Il suo ingaggio è di 7 milioni di euro ma con il decreto crescita il club bianconero potrebbe ridurre i costi. Quella dell’argentino sarebbe un’ottima soluzione, anche perché Paredes può ricoprire più ruoli ed è per questo che la Juventus ha già avviato i contatti per capire se si può trovare un accordo. L’Inter intanto sta lavorando alla proposta per Dybala, che è intenzionato a rimanere in Italia nonostante l’interesse di Atletico Madrid e Tottenham. 

La società nerazzurra insomma è in pole position. Marotta poi è un suo grande estimatore da sempre e questo sta facilitando la scelta del giocatore. Per Dybala l’idea sarebbe quella di un contratto di 4 anni sulla base di almeno 6 milioni di euro a cui si aggiungerebbero altri bonus. Un’operazione che l’Inter pensa di far entrare nel vivo subito dopo una partenza importante all’interno della rosa. A fine campionato ci sarà poi l’incontro con Perisic per trovare l’intesa sul rinnovo. L’esterno croato è una risorsa fondamentale. La sua stagione è stata brillante e l’Inter vuole mantenere invariata la situazione sulla fascia sinistra dove a gennaio è arrivato anche Gosens. La richiesta di Perisic è un biennale, l’Inter sarebbe più propensa ad un contratto di un anno con opzione per quello successivo. 

C’è ancora un po’ di distanza tra le parti ma la trattativa va avanti e le sensazioni restano positive. Stesso discorso per Handanovic, che, se non ci saranno colpi di scena, resterà a Milano. Per lui almeno un’altra stagione, anche se con uno stipendio decisamente più basso. Infine il mercato dei direttori sportivi. A fine stagione ci saranno tanti cambiamenti. Giovanni Sartori lascerà l’Atalanta e per lui è pronta una nuova avventura a Bologna. Al suo posto dovrebbe arrivare Tony D’Amico che ha fatto un grandissimo lavoro a Verona. Pietro Accardi potrebbe essere il nome giusto per aprire un nuovo ciclo in casa gialloblù. Nel caso si dovesse verificare questa ipotesi, possibile il ritorno ad Empoli di Marcello Carli

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 09:45 / Fonte: Tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print