Subito dopo il mercato di gennaio vi abbiamo raccontato un retroscena su Patrick Dorgu, terzino danese del Lecce, per il quale il club salentino ha rifiutato una proposta da parte del Milan. Il club del Presidente Sticchi Damiani, guidato al mercato da Pantaleo Corvino, non si è neanche voluto sedere al tavolo della trattativa coi rossoneri che avrebbero anche voluto prendere subito il forte e talentuoso difensore mancino della formazione allora allenata da Roberto D'Aversa e ora da Luca Gotti. Però è chiaro che Dorgu resti un uomo mercato e lo sarà anche in estate.

Per il danese c'è la fila
Il Milan resta forte sulle tracce del giocatore: il giovane calciatore giallorosso che in stagione ha collezionato 29 gettoni fra campionato e Coppa Italia. Non solo, oltre al gol realizzato nel match contro la Fiorentina, nell'ultimo week-end ha trovato il suo secondo centro stagionale nel delicatissimo match di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Per questo, anche per questo, sul giocatore si è inserita anche la Juventus che nel ruolo farà partire sia Alex Sandro che Filip Kostic. Una Juve che vuole guardare al futuro, ai talenti, Dorgu è tra i primi nella lista ma il ragazzo preso per 200mila euro (!) da Corvino dal Nordsjaelland c'è anche tantissima Premier League. Il costo? Adesso si parte da 20 milioni ma se tanto dà tanto... L'asta è destinata a essere al rialzo.

Gara da protagonista col Sassuolo
Col Sassuolo una prestazione da star per il 2004 danese che gli è valsa voti altissimi. "Crescita esponenziale, Gotti sembrerebbe avergli trovato la giusta collocazione in campo e il baby danese continua a migliorarsi partita dopo partita. Se contro la Roma ha sulla coscienza il gol-vittoria fallito, oggi con lo stesso movimento fa calare il sipario sullo scontro diretto", il giudizio di TMW.

TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 8
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 12:29
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print