Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

CITTÀ E URBANISTICA: IL FUTURO DI BERGAMO - L'apertura guarda alle trasformazioni urbane dei prossimi anni. «Da Porta Sud all’ex Reggiani «Un 2026 di rigenerazione»». - La Giunta guidata da Elena Carnevali traccia il bilancio e le prospettive: il 2026 sarà l'anno dei "grandi Piani attuativi" per completare il percorso di rigenerazione urbana. Tuttavia, per i cantieri stradali (come il rondò dell'autostrada e la Teb) si chiedono "altri sei mesi di pazienza" ai cittadini.

CRONACA: FURTI E SICUREZZA - Basella: Ondata di criminalità nei luoghi sacri. «Basella, furti in convento e all'oratorio». Due colpi in poco più di due settimane con danni ingenti: i ladri hanno rubato contanti e oggetti sparsi ovunque.

- Milano/Bergamo: Arresti per rapina. «La baby gang a Milano Rapinano 15enne ARRESTATI 4 giovani».

FOCUS ATALANTA: CARATTERE E ROSA - In taglio basso, l'analisi del momento sportivo. «Atalanta: carattere e rosa ampia per risalire la china».

- Il match vinto a Genova, pur "senza brillare", ha messo in luce lo spirito della squadra e le tante soluzioni offerte dall'organico a disposizione di Raffaele Palladino.

ECONOMIA E LAVORO - Mercato del lavoro: Segnali di rallentamento. «Le assunzioni calano Giù industria e servizi».

- Export: Preoccupazione per i dazi. «Rincaro dei dazi cinesi Settore latte in allarme».

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print