L'Atalanta "scopre" i suoi attaccanti almeno sulla carta non titolari e abbatte senza problemi un Sassuolo infarcito di giovani nell'ottavo di finale di Coppa Italia giocato al Gewiss Stadium. Un 3-1 finale che è maturato soprattutto grazie alle straordinarie prestazioni di Charles De Ketelaere e Aleksey Miranchuk: per il belga due gol, un assist e belle sensazioni di campo. Per il russo, invece, un assist, un gol e tantissime giocate strappa applausi, come in occasione della traversa colpita con un bellissimo colpo di tacco.

Dall'altra parte un Sassuolo schierato con un modulo particolarmente offensivo e tanti giovani, come detto, che però non è riuscito praticamente mai a prendere in mano la partita. Ora l'Atalanta si troverà di fronte il Milan ai quarti di finale, per un match dal sapore speciale soprattutto per CDK. E proprio il belga, a fine partita, ha voluto mandare un messaggio agli ex compagni e all'ex club che non ha puntato su di lui in estate.

Soddisfatto Gasperini, al termine del match, con tante parole di elogio per tutti i migliori visti in campo. Mastica amaro invece Dionisi che, pur soddisfatto dell'esperienza messa in cascina dai suoi ragazzi, si è nuovamente trovato di fronte alla fragilità difensiva e ai problemi di equilibrio della sua squadra. Tutte cose già viste in questa prima parte di campionato neroverde.

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 02:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print