Si gioca stasera la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia fra Atalanta e Fiorentina. Al Gewiss Stadium si riparte dal successo di misura della squadra di Italiano nella gara di andata giocato tre settimane fa al Franchi e decisa dal gol di Mandragora. Ad attendere la vincente in finale c'è la Juventus che ha avuto la meglio nel doppio confronto con la Lazio. Direzione arbitrale affidata a Federico La Penna, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Del Giovane. Quarto ufficiale Marchetti. Al VAR Aureliano, AVAR Marini. Calcio d'inizio alle ore 21:00.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Infortunati Holm e Toloi, la buona notizia per Gasperini è il recupero di Scalvini, tornato in gruppo nella seduta di ieri. Il nazionale azzurro potrebbe essere convocato ma andrà al massimo in panchina. Tornano sei titolari dopo il maxi-turnover col Monza: davanti a Carnesecchi Djimsiti, Hien e Kolasinac con Zappacosta e Ruggeri a presidiare le corsie laterali. In mezzo al campo Ederson e De Roon, sulla trequarti Koopmeiners favorito su Pasalic per giocare alle spalle di Scamacca e Miranchuk.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Viola a caccia della seconda finale consecutiva, rientra dal primo minuto chi è rimasto a riposo a Salerno: in porta verrà confermato Terracciano, mentre Martinez Quarta dovrebbe essere preferito a Ranieri come centrale sinistro al fianco di Milenkovic. Sulle fasce Dodò e Biraghi sono destinati a prendere il posto di Kayode e Parisi. La mediana sarà gestita da Bonaventura (in vantaggio nel ballottaggio con Arthur) e Mandragora con Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé dietro a Belotti.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 08:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print