Il calcio, come la vita, ci regala momenti di pura emozione e adrenalina che culminano in eventi memorabili. La recente partita di Coppa Italia tra l'Atalanta e la Fiorentina ne è un perfetto esempio, dimostrando ancora una volta che il calcio è il gioco più bello del mondo.
FINALE DRAMMATICA
Dopo una partita carica di tensione e colpi di scena, l'Atalanta ha sigillato la sua avanzata alla finale di Coppa Italia con un convincente 4-1 sulla Fiorentina, nonostante un primo tempo in equilibrio. Gli ultimi minuti di gioco hanno visto i nerazzurri ribaltare il risultato grazie a gol decisivi nei momenti cruciali.
EROI DEL MATCH
Teun Koopmeiners ha aperto le marcature, rispondendo così al bisogno della squadra di annullare lo svantaggio dell'andata. Gianluca Scamacca, nonostante un'ammonizione che lo terrà fuori dalla finale, ha messo a segno una prestazione da incorniciare, culminata in un gol acrobatico. Ademola Lookman e Mario Pasalic hanno chiuso i giochi con i loro gol nei tempi di recupero, assicurando una vittoria storica per l'Atalanta.
CONSEGUENZE E PROSPETTIVE
Questa vittoria non solo propone l'Atalanta come una delle squadre di punta nel panorama calcistico italiano, ma apre anche le porte a una finale contro la Juventus. Un'assenza pesante sarà quella di Scamacca, cardine dell'attacco nerazzurro, la cui mancanza nella finale si farà sicuramente sentire.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Oltre alla finale di Coppa Italia, l'Atalanta ha anche in agenda la partecipazione alla Supercoppa in Arabia Saudita a gennaio, dove si confronterà con altri top club italiani. La squadra ha dimostrato di avere il cuore e la qualità per competere su tutti i fronti, promettendo ulteriori emozioni ai suoi tifosi.
Con queste premesse, l'attesa per la finale di Coppa Italia si carica di aspettative e speranze, promettendo di essere un altro capitolo indimenticabile nella storia dell'Atalanta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Coppa Italia
Altre notizie
- 07:02 Dea, vietato sbagliare: a Monza per blindare la Champions
- 07:00 Motorata-bis per l'invasione atalantina a Monza? Fattore meteo in allerta
- 07:00 Retegui punta il Monza per entrare nella storia
- 06:30 DirettaDIRETTA MONZA-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 15
- 06:00 4 maggio 1993 – Nasce Ruslan Malinovskyi, l’ucraino dei gol pesanti
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 4 maggio
- 04:30 Monza-Atalanta, un tabù chiamato Dea
- 02:00 Calciomercato DeaLookman, 4 gare e poi il futuro. Non mancano le offerte, la Dea chiede 60 mln
- 01:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni: Cuadrado pronto dal 1'
- 00:55 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Trento-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:45 Camminata Nerazzurra 2025, in anteprima la maglia firmata da de Roon
- 00:15 ZingoniaDea, 21 i convocati di Gasperini in vista del Monza: ancora out Palestra e Posch
- 23:03 Quando il calcio ritrova la sua anima, i tifosi del Lecce riconoscenti alla tifoseria atalantina
- 23:00 DirettaMonza, Nesta in conferenza: "Sapevo di un ridimensionamento del club ma non fino a questo punto"
- 23:00 ZingoniaMaldini torna a Monza: l’ex in cerca di rivincita vuole prendersi l’Atalanta
- 23:00 Esclusiva TADea, è il momento di liberare estro e concretezza!
- 22:59 Spavento iniziale, rimonta nella ripresa: il Barcellona vince, ora testa a San Siro
- 22:53 VideoLa decide una punizione di Raspadori. Lecce-Napoli 0-1: gol e highlights
- 22:52 VideoDai tre gol ai fischi dell'Unipol Domus: gli highlights di Cagliari-Udinese 1-2
- 22:51 VideoMan spreca, Strefezza buca Suzuki: gli highlights di Parma-Como 0-1
- 22:50 Serie A, la classifica aggiornata: Inter a -3 dalla vetta, Verona tranquillo (ma non salvo)
- 22:50 Calciomercato DeaDalla Germania, anche l'Arsenal si aggiunge alla corsa per Ademola Lookman
- 22:44 L’Inter-2 pensa al Barça e tiene il passo col pilota automatico: 1-0 al Verona, decide Asllani
- 22:30 Dea, ora o mai più: Gasperini per archiviare l'obiettivo Champions si affida alla fantasia
- 20:44 Inter-H.Verona, le formazioni ufficiali
- 20:00 Il Napoli gioca 45', ma tanto basta: 1-0 a Lecce, la punizione di Raspadori per il +6 sull'Inter
- 18:36 Il Napoli passa a Lecce: altro gol pesante di Raspadori, a segno da calcio di punizione
- 18:09 Lecce protesta ancora: fischi assordanti all'inno Serie A e striscioni duri contro la Lega
- 18:00 Conte torna a casa, ma i tifosi del Lecce fischiano e insulto: ecco l'accoglienza al Via del Mare
- 17:52 Lecce-Napoli, le formazioni ufficiali
- 17:51 Lecce-Napoli, minuto di raccoglimento per ricordare Graziano Fiorita prima del match
- 17:35 Tensioni a Lecce: i tifosi del Napoli cercano di forzare il blocco di polizia al Via del Mare
- 17:00 Il Cagliari perde tra i fischi la nona in casa: 1-2 dell'Udinese, Kristensen la risolve con la pancia
- 17:00 Al Como basta Strefezza: quinta vittoria consecutiva e Parma ko per 0-1
- 15:11 C'era una volta il Monza, da Petagna al Papu: quanti talenti passati per Zingonia
- 14:49 Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali
- 14:45 Parma-Como, le formazioni ufficiali
- 14:30 ZingoniaMonza si prepara all’invasione nerazzurra: Atalanta mai sola nella corsa Champions
- 14:30 Il Monza domani può retrocedere, Nesta: "L'obiettivo ora è non essere la peggiore della Serie A"
- 14:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Maldini bussa a Gasp: "Col Monza ci sono anch'io!"
- 13:30 La fortezza di Carnesecchi: quando la difesa diventa arte
- 13:30 Bergamo celebra l’Atalanta: arrivano i Giardini “22 maggio 2024”
- 12:00 Calciomercato DeaDea a caccia del gioiello giapponese Kosugi: missione a Stoccolma per il baby prodigio
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:30 ZingoniaEmergenza senza fine: Palestra spera, Posch verso un altro forfait
- 06:00 3 maggio 2023 – Atalanta-Spezia 3-2, 100° gol di Muriel in Serie A
- 02:25 Lo Monaco a TMW: "Lotta Scudetto? Sarà testa a testa fino alle fine"
- 01:45 Atalanta-Roma, scatta la corsa al biglietto: tifosi giallorossi esclusi dalla trasferta
- 00:16 La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita anche nel 2026 col format a 4 squadre
- 00:00 Serie A, la classifica aggiornata: Venezia a -1 dal Lecce 17°, il Como può superare il Toro