Tutto pronto per una nuova invasione nerazzurra a Monza. Domenica pomeriggio saranno oltre 2500 i tifosi atalantini a spingere la Dea nella delicata trasferta lombarda. Ma a decidere se sarà ancora motorata, come accaduto lo scorso aprile, sarà stavolta il meteo: la pioggia rischia infatti di frenare l’entusiasmo su due ruote.
SETTORE OSPITI ESAURITO - La certezza è una sola: all’U-Power Stadium di Monza il settore riservato ai tifosi dell'Atalanta sarà sold-out. Sono infatti 2587 i biglietti venduti, un dato che testimonia ancora una volta l’amore e la passione dei bergamaschi nei confronti della loro squadra, impegnata nella decisiva rincorsa alla Champions League.
LA MOTORATA IN DUBBIO - La variabile che potrebbe però cambiare i piani del tifo organizzato è il meteo. Domenica pomeriggio, proprio quando si giocherà il match, è prevista pioggia sulla Brianza, una condizione che potrebbe far saltare la replica della spettacolare motorata dello scorso aprile, quando un lungo serpentone di motociclette e scooter invase pacificamente e festosamente Monza.
LA DECISIONE ALL'ULTIMO MOMENTO - La scelta definitiva sarà presa soltanto a ridosso della gara, con i gruppi della tifoseria organizzata che stanno monitorando attentamente l’evoluzione delle previsioni. In caso di tempo clemente, la carovana su due ruote potrebbe ripetersi, portando colore, entusiasmo e un evidente messaggio di sostegno diretto ai giocatori della Dea.
PASSIONE SENZA LIMITI - Che si tratti di moto o automobili, in ogni caso, la certezza resta la stessa: il calore e il sostegno del popolo nerazzurro non mancheranno mai. La trasferta libera ha favorito un’affluenza straordinaria, dimostrando ancora una volta quanto sia profondo e saldo il legame tra i tifosi bergamaschi e la loro squadra.
La partita contro il Monza rappresenta un bivio fondamentale per la corsa europea della squadra di Gasperini. I tifosi nerazzurri, consapevoli della posta in palio, sono pronti a offrire il massimo sostegno, indipendentemente dal mezzo scelto per raggiungere lo stadio brianzolo. La passione dei tifosi atalantini non conosce ostacoli, nemmeno la pioggia potrà fermarla.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 08:00 La fortezza di Carnesecchi: quando la difesa diventa arte
- 07:30 Maldini torna a Monza: l’ex in cerca di rivincita vuole prendersi l’Atalanta
- 07:00 Dea, ora o mai più: Gasperini per archiviare l'obiettivo Champions si affida alla fantasia
- 07:00 Dea, è il momento di liberare estro e concretezza!
- 02:25 Lo Monaco a TMW: "Lotta Scudetto? Sarà testa a testa fino alle fine"
- 01:45 Atalanta-Roma, scatta la corsa al biglietto: tifosi giallorossi esclusi dalla trasferta
- 01:00 Motorata-bis per l'invasione atalantina a Monza? Fattore meteo in allerta
- 01:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:48 Bergamo celebra l’Atalanta: arrivano i Giardini “22 maggio 2024”
- 00:41 Calciomercato DeaDea a caccia del gioiello giapponese Kosugi: missione a Stoccolma per il baby prodigio
- 00:33 Esclusiva TALa vignetta TA - Maldini bussa a Gasp: "Col Monza ci sono anch'io!"
- 00:30 ZingoniaEmergenza senza fine: Palestra spera, Posch verso un altro forfait
- 00:16 La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita anche nel 2026 col format a 4 squadre
- 00:00 Serie A, la classifica aggiornata: Venezia a -1 dal Lecce 17°, il Como può superare il Toro
- 00:00 Champions, Europa League e Conference: perché il finale di stagione vale più di quello che si possa pensare? Il mercato dipenderà dalla classifica e dalle possibili vittorie europee. Inzaghi e Palladino: le scelte saranno decisive
- 00:00 Samardzic e quel talento che Bergamo non può sprecare
- 23:45 VideoTorino-Venezia 1-1: video, gol e highlights
- 23:45 ZingoniaMonza si prepara all’invasione nerazzurra: Atalanta mai sola nella corsa Champions
- 22:45 Un punto a testa che non fa piacere a nessuno. Torino-Venezia termina 1-1
- 22:00 Paul Pogba ha voglia di tornare in campo: "Ho ancora fame, non ho mai mollato"
- 21:30 Calciomercato DeaObiettivi Dea - Genoa, il futuro passa da Frendrup: con una grossa offerta il suo addio appare inevitabile
- 21:00 Serie A, le medie voto degli allenatori dopo 34 giornate: vola Ranieri, Gasperini fuori dal podio
- 21:00 Inter, per Lautaro Martinez elongazione ai flessori della coscia sinistra: i dettagli
- 20:15 Il dato che racconta l'annata: Dea da Scudetto in trasferta. In casa (forse) da Conference
- 19:30 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 19:00 Classifiche a confronto: vola il Napoli di Conte: +24! Crollo Inter: peggio solo il Monza. Dea +8
- 18:00 Retegui nella storia dell’Atalanta: raggiunto Pippo Inzaghi!
- 17:30 Camminata Nerazzurra 2025: Bergamo pronta a tingersi ancora di nerazzurro
- 17:00 Calciomercato DeaEderson nel mirino del Real Madrid: l'Atalanta alza il muro e stima la cifra del cartellino
- 16:45 Esclusiva TALa vignetta TA - Percassi blinda D’Amico: ironia e sorrisi alla presentazione con New Balance
- 16:30 Pasalić, quota 250 in Serie A: cifra tonda per il “tuttocampista” che può dare ancora tanto alla Dea
- 16:15 Calciomercato Dea100 occasioni di mercato, la lista dei giocatori in scadenza al 2 maggio
- 16:00 Calciomercato DeaKolasinac-Atalanta, futuro in bilico: rinnoverà o sarà addio?
- 15:45 Calciomercato DeaDea, occhi su Boscagli: il colpo "alla Kolasinac" che stuzzica Percassi
- 12:39 Monza-Atalanta, ecco chi dirigerà il match dell'U-Power Stadium di Monza
- 12:30 Dea, il ranking UEFA premia la crescita nerazzurra: ora l’Europa è sempre più vicina
- 11:28 Convention Internazionale Dirigenti e DS in Portogallo: presenti Morrone (Adicosp) e Marino
- 11:15 Roby Facchinetti a Zingonia: quando la musica incontra il cuore nerazzurro
- 09:33 Calciomercato DeaMilan, per il dopo-Maignan si pensa a Carnesecchi: la situazione
- 08:15 Calciomercato DeaMilan, possibile tentativo per D'Amico nonostante l'Atalanta lo abbia pubblicamente blindato
- 07:15 Dea, a Monza serve cinismo: vietato fidarsi dei numeri
- 06:30 Atalanta, la quinta Champions è a un passo: il sogno nerazzurro continua
- 06:00 2 maggio 2024 – Marsiglia-Atalanta 1-1, Scamacca gela il Vélodrome
- 06:00 2 maggio 1996 - L'andata della finale di Coppa Italia. Batistuta punisce l'Atalanta
- 01:45 VideoAthletic Bilbao-Manchester United 0-3: gol e highlights
- 01:45 Atalanta-New Balance, un matrimonio per sognare ancora più in grande
- 01:45 VideoTottenham-Bodo/Glimt 3-1: gol e highlights
- 01:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 maggio
- 00:45 Inzaghi e Calhanoglu saltano il Verona: squalificati entrambi per l'inchiesta ultras