La conta degli infortunati in casa Atalanta non lascia tregua a Gian Piero Gasperini, ormai rassegnato ad affrontare la delicata trasferta di Monza senza quasi nessuno dei recuperi attesi. L'unica flebile speranza rimasta riguarda il giovane talento nerazzurro Palestra, mentre per Posch si profila un altro stop forzato, l’ennesimo di questa travagliata fase finale di stagione.

PALESTRA, PICCOLA LUCE IN FONDO AL TUNNEL
Tra i nomi segnati in rosso sull’agenda di Gasperini - secondo quanto appresto da TuttoAtalanta.com -, soltanto quello di Matteo Palestra mantiene ancora accesa una piccola speranza. Ieri il giovane laterale ha lavorato individualmente ma sul campo, mostrando segnali positivi che potrebbero consentirgli, quantomeno, di comparire nella lista dei convocati. Un'ipotesi tutt'altro che certa, ma sufficiente a tenere viva una minima aspettativa per lo staff nerazzurro.

POSCH ANCORA AI BOX
Più complicata la situazione dell’austriaco Posch. L'ex difensore del Bologna ieri si è allenato ancora a parte, senza mai toccare il campo, evidenziando una condizione fisica ancora lontana dal consentire un suo ritorno immediato. La sua presenza contro il Monza, a questo punto, appare altamente improbabile, e l'Atalanta dovrà trovare soluzioni alternative per coprire la sua assenza.

STAGIONE FINITA PER TRE BIG
Gasperini deve fare i conti con la certezza assoluta degli altri tre infortunati di lusso: Scamacca, Scalvini e Kolasinac hanno infatti concluso anticipatamente la loro stagione. Tre assenze pesanti, che hanno già ridotto drasticamente le opzioni del tecnico bergamasco nelle ultime, decisive partite di campionato.

La scelta definitiva sulla presenza di Palestra sarà fatta soltanto oggi pomeriggio, al termine dell’ultimo allenamento prima della partenza per Monza. Gasperini, dunque, mantiene ancora qualche ora di riflessione, ma il quadro complessivo è ormai delineato.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print