Nembro scende in campo e anticipa tempi e modi affinché possa subito avere delle chiare risposte. Il primo cittadino, Claudio Cancelli ha subito fatto intendere, come riporta L'Eco di Bergamo, che è "importante riuscire a fare una mappatura per tutta la popolazione che permetta di sapere chi ha sviluppato gli anticorpi, e quindi è entrato in contatto col virus, e chi non ha ancora incontrato il Covid-19"

LE MODALITA' - Il test sierologico avverrà in due fasi: la prima fase a campione, modalità drive-in in auto, su circa 400 persone. Nella fase di validazione verranno utilizzate approfondimenti e metodi più approfonditi: tampone, prelievo sierologico, test rapidi. Tutto ciò non potrà avvenire negli ambulatori - si legge - il Comune individuerà siti dove si potrà effetetuare la verifica e i test sugli abitanti, con un sistema di prenotazione preciso. 

Anche in Val Brembana si sta lavorando per controllare un po' tutti i cittadini della zona, in tal senso il Sindaco di San Giovanni Bianco, Marco Milesi, si sta muovendo. 

Sezione: #Covid / Data: Sab 11 aprile 2020 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print