La Kings World Cup, il torneo internazionale di calcio a 7 che unisce le squadre della Kings League e dell'Americas Kings League, debutterà sulle TV italiane su Sportitalia, il canale 60 del digitale terrestre, dal 26 maggio all'8 giugno 2024.

Questo evento, ricco di spettacolo e innovazione, vedrà tutte le 55 partite trasmesse in diretta, con le finali che si svolgeranno presso l'Estadio BBVA di Monterrey, in Messico.

Con la partecipazione di 32 squadre, di cui 12 anticipate dalle future edizioni della Kings League, il torneo ospiterà alcuni dei migliori talenti del calcio internazionale, tra cui giocatori del calibro di Francesco Totti e Eden Hazard, insieme a figure di spicco come Neymar e Casillas tra i dirigenti presenti.

La presidenza della Kings World Cup è affidata a Zlatan Ibrahimovic, leggenda del Milan e della nazionale svedese, nonché senior advisor di RedBird, il proprietario del club rossonero. La Kings League, nata nel 2023 e già con un vasto seguito sia online che negli stadi, ha annunciato un ambizioso piano di espansione globale, includendo nuovi tornei in varie parti del mondo.

Sportitalia assicurerà una copertura completa della Kings World Cup, con trasmissioni in diretta delle partite, highlights e contenuti esclusivi dedicati. La squadra vincitrice del torneo si aggiudicherà un premio in denaro di 1 milione di dollari, rendendo la competizione ancora più avvincente per i partecipanti e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

© foto di Federico Titone
Sezione: Altre news / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 15:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print