Legenda
Fascia a: top di reparto
Fascia b: semitop
Fascia c: consigliati
Fascia d: alternative
Fascia e: ultimi slot
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 7 AGOSTO
ATALANTA (3-4-1-2)
All.Gasperini: ottavo anno alla guida della Dea, l'allenatore nerazzurro riporta la squadra nerazzurra in Europa. Confermato il 3421 (o 3412) marchio di fabbrica del buon Gasp.
CARNESECCHI (P)
Toloi (D) - Scalvini (D) - KOLASINAC (D)
Zappacosta (D) - De Roon (C) - Koopmeiners (C) - BAKKER (D)
Pasalic (C)
Lookman (A) - Zapata (A)
Ballottaggi:
CARNESECCHI - Musso 51%-49%
Toloi - Djimsiti 70%-30%
Scalvini - Demiral 80%-20%
KOLASINAC - Djimsiti 60%40%
BAKKER - Maehle 60%-40%
De Roon - Ederson 80%-20%
Lookman - Muriel 80%-20%
Pasalic - Ederson 55%-45%
Zapata - Tourè 55%-45%
PORTA
Solito ballottaggio per la porta nerazzurra. In vantaggio Carnesecchi dopo la buona stagione alla Cremonese con una media voto del 6,35 e 4 clean sheet realizzati. Musso è l'alternativa dopo l'ennesima stagione al di sotto delle aspettative con ben 10 partite dove è rimasto in panchina e 4 partite saltate per infortunio. Il consiglio è di prenderli entrambi se volete puntare sulla porta nerazzurra. Rossi è il terzo portiere
Fascia A:
Fascia B:
Fascia C: CARNESECCHI
Fascia D: Musso
Fascia E: Rossi
Sconsigliati:
DIFESA
Zappacosta (3° slot) è il difensore più appetibile con 4 gol e 2 assist anche se preoccupa l'integrità fisica (13 partite saltate per infortunio). Toloi confermato come difensore centrale a destra (2 gol & 1 assist) con Scalvini (4° slot) che dovrebbe essere spostato centrale di difesa per dare spazio al nuovo acquisto Kolasinac su cui Gasperini punta parecchio. Come esterno a sinistra il nuovo acquisto Bakker (4° slot) può essere il vero crack in difesa ma occhio a non strapagarlo in sede d'asta. Maehle è l'alternativa a Bakker sulla corsia mancina. Djimsiti è la prima alternativa ai centrali di difesa con Okoli che potrebbe avere maggiore spazio rispetto alla scorsa stagione ma ancora non ci convince. Zortea è rientrato dal prestito al Sassuolo ed è un ulteriore alternativa per la fascia destra. Palomino e Demiral sono sul mercato. Hateboer è sulla via della guarigione ma non è più il giocatore ammirato qualche stagione fa.
Fascia A:
Fascia B:
Fascia C: Zappacosta
Fascia D: Scalvini, KOLASINAC, BAKKER
Fascia E: Toloi, Maehle
Sconsigliati: Palomino, Ruggeri, Demiral, Hateboer, ZORTEA, Soppy, Okoli
CENTROCAMPO
Koopmeiners ( 1* slot) è il più appetibile a centrocampo grazie ai suoi 10 gol e 4 assist della passata stagione, titolarità garantita e buona propensione al bonus. Pasalic (3° slot) ha tradito le attese lo scorso anno, non ha titolarità certa e si può acquistare come prima alternativa del vostro centrocampo. De Roon (5° slot) è garanzia per titolarità e media voto ma pochi bonus, più appetibile al mantra rispetto al classic. Ederson è una delle alternative al centrocampo titolare, può e deve fare meglio della scorsa stagione. Miranchuk dovrebbe essere ceduto ma se dovesse rimanere sarebbe una delle alternative ai titolari con la discontinuità che l'ha contraddistinto. Kovalenko è sul mercato ed è sconsigliato. Adopo non ci convince.
Fascia A: Koopmeiners
Fascia B:
Fascia C: Pasalic
Fascia D: De Roon, Ederson
Fascia E: Miranchuk
Sconsigliati: Kovalenko, ADOPO
ATTACCO
Lookman (2° slot) è il più appetibile dopo la splendida prima stagione in Serie A. Come partner d'attacco si giocano il posto Zapata, Tourè e Latte Lath, giovane promessa della squadra orobica. Muriel rimane un'alternativa per l'attacco anche se vicino alla cessione. Cambiaghi è in attesa di capire quale sarà la sua destinazione. La Dea è alla ricerca di una prima punta d'esperienza
Fascia A:
Fascia B: Lookman
Fascia C:
Fascia D: Tourè, Zapata
Fascia E: Latte Lath, Cambiaghi
Sconsigliati: Muriel
La scommessa di Tuttofantacalcio:
Carnesecchi: l'ottima stagione a Cremona ha convinto Gasperini a tenerlo in rosa e noi pensiamo che nel lungo periodo sarà lui il titolare. Scelta che garantisce rendimento e qualche clean sheet
Rigori: Lookman, Koopmeiners, Zapata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Fantacalcio
Altre notizie
- 10:00 Champions League, per i bookie l'Inter vede già la top-8: quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta
- 09:30 Cremonese, che neopromossa. Miglior partenza negli ultimi 7 anni
- 09:00 Messi, nessun ritiro. C'è il rinnovo con Miami
- 08:30 In Champions pareggio che pesa: playoff alla portata ma ora servono vittorie. E la top 8 resta un miraggio
- 08:15 Retegui spiega la scelta Al-Qadisiya: “Ho seguito l’allenatore, mi ha trasmesso fiducia"
- 07:45 ZingoniaAtalanta, l’emergenza è finita: Juric ritrova la rosa completa e può scegliere davvero
- 07:30 Dea, il gol è un miraggio: sesto pareggio e attacco inceppato. Serve il vero Lookman
- 07:00 ZingoniaAtalanta, a Cremona con l’imbarazzo della scelta: Scamacca scalpita, Kolasinac ancora out
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Salvate il soldato Yildiz"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gasp da mani nei capelli"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Roma, che botta. Dybala accusa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, la partita record di tiri tentati"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, tanti tiri ma il gol non arriva"
- 04:00 De Ketelaere: "Creiamo tanto ma dobbiamo segnare, resta fiducia e voglia di reagire"
- 04:00 47ª Teremotata – L’emozione corre tra i sentieri del Monte Canto: un’avventura per tutti nel cuore di Terno d’Isola
- 02:00 Carnesecchi, da Cremona a Bergamo: la parabola del portiere che ha imparato a vincere soffrendo
- 01:30 Ranking UEFA, corsa al 5° posto Champions: ecco com'è messa l'Italia. Dea 17esima
- 01:15 Probabili formazioniCremonese-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Ezio Pellegrini: "Baricentro più basso e tante occasioni sprecate: ora bisogna segnare"
- 00:40 «Note Nascoste» illumina Dalmine: stasera la serata-evento più esclusiva dell’autunno firmata Zero75 & Luxury Eventi
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Da Zingonia ai beat: Niccolò Ghisleni diventa Nyo. «La musica è il sogno che si realizza»
- 00:16 VideoRoma, notte stregata all’Olimpico: il Viktoria Plzen espugna la Capitale. Gol & Highlights
- 00:15 VideoFiorentina, l’Europa come medicina: 3-0 al Rapid Vienna e risposta da grande squadra. Gol & highlights
- 00:15 VideoBologna d’oro in Europa: 2-1 in Romania e primo successo in Europa League. Gol & highligths
- 00:15 Cremonese-Atalanta, il derby lombardo torna allo Zini: 30 anni dopo l’ultimo successo grigiorosso
- 00:10 Europa League, tutti i risultati di serata e classifica: cade la Roma in casa! Bene il Bologna
- 00:10 Conference League, tutti i risultati e classifica: Fiorentina a punteggio pieno
- 00:00 Da promessa del calcio a voce della nuova scena urban: l’ex atalantino Niccolò Ghisleni debutta come Nyo. con il singolo "Serio"
- 23:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 23:30 Esclusiva TAAndrea Ferrari a TA: "Atalanta imbattuta ma deve vincere di più, Juric può riuscirci"
- 18:30 ZingoniaScamacca: "Un punto che brucia, ma siamo pronti a reagire subito"
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Ferrari: "Atalanta da Europa, ma servono meno pareggi e più cinismo. Su Juric..."
- 18:00 Certe Notti Luxury Party: al Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto una serata di classe tra dinner show e DJ set sabato 15 novembre
- 17:44 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party, stasera inaugurazione del giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 17:15 Atalanta, la regina dei pareggi: sei “X” su dieci e gol che non arrivano da 264 minuti
- 16:45 VideoChampions / Atalanta-Slavia Praga 0-0: highlights
- 16:04 Cesare Malnati: “’N do vai se il bomber non ce l’hai?”
- 15:45 Sky, Condò: "Un’occasione persa per l’Atalanta, serviva più cattiveria e più gioco"
- 15:45 Atalanta U23-Alcione Milano, disponibili i tagliandi della partita
- 15:30 Dea, la Champions è in salita: 4 punti in tre gare come nel 2021, ma il gol resta un problema
- 15:10 ZingoniaDea senza sosta, seduta di allenamento dopo il pari di Champions: le ultime su Kolasinac
- 14:47 Atalanta, troppi déjà vu sul mercato e pochi gol in campo: la lezione del caso Krstovic
- 14:45 Champions da record: 71 gol in una sola giornata, mai così prolifica nella storia del torneo
- 14:40 Dea, serve concretezza: troppi gol sbagliati e una sola rete in tre partite. Ora Juric si affida a Scamacca
- 14:15 Papu Gomez: "Mi sento come un ragazzino, ricomincio da Padova con la fame di sempre"
- 14:15 È iniziato il campionato per gli Atalanta For Special
- 13:45 Atalanta, pari deludente con lo Slavia: la Champions rallenta, ora all’orizzonte c’è il Marsiglia di De Zerbi
- 13:30 Tabbiani: "L'Under 23 da l'opportunità alle società di poter continuare ad allenare i ragazzi"
- 13:00 Ancora Papu Gomez: "Bergamo è casa mia, l’Atalanta è parte della mia vita"
- 13:00 Dea, la pareggite colpisce anche in Europa: contro lo Slavia solo rimpianti
