NOME: Lazar Samardžić
NATO A: Berlino (Germania), il 24/02/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Atalanta
A partire dalla stagione 2024/25, Lazar Samardžić vestirà la maglia dell'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il calciatore classe 2002 si è trasferito ufficialmente dall'Udinese, firmando un contratto quinquennale fino al 2029.

Si tratta di un trequartista mancino alto 184 centimetri in grado di giocare anche come interno di centrocampo in una linea a 3. Il serbo è dotato di una tecnica fuori dal comune, oltre che di grande imprevedibilità, grazie alle quali riesce a mettere in pericolo le difese avversarie, sfruttando pure la sua visione di gioco e il tiro mortifero da fuori. Lazar Samardžić è abile nel trovare il compagno libero tra le linee, ma soprattutto presenta delle qualità eccelse nel dribbling sullo stretto. Nel corso dell'ultima annata con l'Udinese, squadra in cui ha militato per 3 anni, l'ex Lipsia ha disputato la bellezza di 32 partite a voto in campionato, di cui 19 da titolare, con 5 goal segnati e 3 assist serviti, ma anche 1 ammonizione ricevuta per una media voto generale pari a 6.05 e una fantamedia che ammonta a 6.59.

Il consiglio al fantacalcio: il giocatore 22enne è atteso al definitivo salto di qualità in Serie A, dopo che la Dea ha deciso di puntare tanto su di lui; al di là della questione relativa alla sua titolarità, il calciatore sarà in ogni caso centrale nel progetto e verrà appunto valorizzato in quanto tale. Nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini, Lazar Samardžić prenderà il posto di Teun Koopmeiners a livello numerico, andando ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle degli attaccanti, oppure venendo impiegato più arretrato a centrocampo, al netto della concorrenza elevatissima in ogni zona del campo. Consigliamo il suo acquisto come 3° slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Sezione: Fantacalcio / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 10:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print