Serata da incorniciare per Marco Carnesecchi. Il portiere brilla nel 3-0 dell'Atalanta sul Sassuolo, parando due volte il rigore tirato da Andrea Pinamonti e ripetuto perché Kolasinac era entrato in area prima della battuta del centravanti neroverde.

I COMMENTI
8 in pagella per La Gazzetta dello Sport: "Basterebbe il doppio rigore parato a Pinamonti, con cambio d'angolo. Miracoloso anche su Henrique". 7,5 per Tuttosport: "Per due volte ipnotizza Pinamonti dal dischetto e para il primo penalty in A. Attento su Laurienté e Henrique mandando il tiro del brasiliano sulla traversa".

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
TuttoAtalanta.com: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5

Le parole di Gasperini su Carnesecchi: "È stato straordinario, era sicuramente un momento importante della partita. Un conto era chiudere in vantaggio, un conto andare sul pari. È stata una parata fondamentale. Ci credevo? No, ci speravo (ride, ndr). Ci stavamo mettendo un po' del nostro per non vincere la partita, ma questa sera avevamo qualità e forza".

Lo stesso portiere ha poi raccontato cosa ha pensato in quei momenti: "Andrea (Pinamonti, ndr) lo conosco dall'Under 20, lui tira il rigore a incrociare e quindi conoscendosi ho pensato facesse la cosa opposta. Parato il primo, ho pensato che sul secondo andasse sul sicuro e quindi ho pensato incrociasse e mi sono tuffato dal lato opposto. Poi non so, bisognerebbe chiedere a lui, ma credo abbia fatto questo ragionamento. Gli mando un grande abbraccio, è un bravissimo ragazzo e so quanto è difficile sbagliare due rigori di fila"

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 15:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print