L'Atalanta ha vinto l'Europa League 2023/24, conquistando il primo trofeo europeo della sua storia, il secondo in assoluto a 61 anni di distanza dalla Coppa Italia 1962/63. Impresa clamorosa dei bergamaschi, che hanno travolto 3-0 il fin qui imbattibile Bayer Leverkusen nella finalissima di Dublino grazie ad un leggendario Lookman autore di una tripletta. Nulla ha potuto fare il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, che incappa nella prima sconfitta stagionale dopo 51 partite. Gian Piero Gasperini - il condottiero di una splendida Atalanta - conquista il suo primo titolo in carriera, sublimando otto anni strepitosi alla guida della Dea.

Queste le parole di Sead Kolasinac in zona mista dopo la partita: "Lookman è stato incredibile, l'ho ringraziato dopo il match, conoscevamo le sue qualità e siamo contentissimi per lui e per questa vittoria. Sono felicissimo per Bergamo, ho visto delle immagini del centro città pieno di persone.
E' stato importante aver ridato qualcosa in cambio ai nostri tifosi dopo tutte quello loro hanno dato a noi. Sono alla mia prima stagione e mi sento come se fossi a casa, sono super felice per tutti, per il mister, il presidente e per tutto l'ambiente. Supercoppa? Per ora vogliamo festeggiare il momento, finire la Serie A e riposare. Poi inizieremo di nuovo".

Sezione: Interviste / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 12:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print