"Se a gennaio ci sarà l'occasione di partire la valuteremo, ma da bergamasco logico che se c'è la possibilità di poter dare il mio contributo il sogno è quello di rimanere qui fino alla fine e centrare la Champions con l'Atalanta. Voglio fare bene e spero di trovare più spazio con il passare del tempo e posso provare a ritagliarmelo con il lavoro". Parole chiare e quanto decise di Matteo Ruggeri, out per via dell'infortunio in Under21, ai microfoni de L'Eco di Bergamo

L'INFORTUNIO AL DEBUTTO CON L'UNDER 21 - "Mi sono procurato una piccola distorsione prima di esordire con l'Under 21 e giocando qualche minuto la caviglia si è gonfiata - racconta -, non è grave e tornerò presto in gruppo- Il debutto? Sono felice, non me l'aspettavo e la Nazionale è sempre un palcoscenico importante". 

LA SPERIMENTAZIONE NELLA DIFESA A TRE - "Il mio ruolo naturale è quello di esterno come quinto di difesa - mette in chiaro Ruggeri -, ma è vero anche che anche l'anno scorso con la Salernitana avevo sperimentato la posizione nella difesa a tre e ho scoperto che posso trovarmi bene. Sono a disposizione del mister, anche in questo". 

Sezione: Interviste / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print