Napoli non va oltre lo 0-0 sul campo del Bologna, ma paradossalmente chiude con indicazioni migliori rispetto alla vittoria di Braga. La squadra di Rudi Garcia non raccoglie i 3 punti e vede già allontanarsi le rivali, colpendo anche un palo e sbagliando un rigore nel finale con Osimhen, ma ritrova sicuramente diversi aspetti fondamentali del gioco della scorsa stagione. A partire da una certa solidità, concedendo al Bologna un solo tiro nel finale da posizione defilata, difendendo in avanti con grande aggressione e controllando così per oltre un'ora il pallone ed il campo assediando con continuità la trequarti avversaria. Segnali non di poco conto considerando il secondo tempo in affanno di Braga o l'ora di gioco subendo tremendamente il Genoa di Gilardino.

Sorpresa Natan

Fuori Juan Jesus e Rrahmani c'era grande preoccupazione per gli equilibri difensivi con Ostigard e Natan insieme in campo. La risposta di entrambi è stata positiva ed in particolare il brasiliano all'esordio da titolare ha mostrato personalità, buona rapidità e soprattutto un mancino educato in impostazione. Non aver subito gol, praticamente neanche occasioni pericolose, può rappresentare un pieno di fiducia in vista delle prossime gare. Anche perché Garcia dovrà insistere su questa coppia, non avendo altri centrali a disposizione.

La reazione di Osimhen ed il tweet di ADL
La nota negativa è la reazione del nigeriano al cambio con Simeone, invocando con ampi gesti le due punte e mostrando un nervosismo che chiaramente il tecnico non ha gradito: "Sul rigore sbagliato di Victor, dico che può succedere a tutti. L'attitudine non è stata buona nel cambio, ma ne ho già parlato con lui e con la squadra", le parole in conferenza stampa. Tutt'altro che casuale anche il tweet di ADL, il primo dopo le gare di questa stagione, a rinsaldare probabilmente anche la figura in questo momento molto fragile di Garcia: "Il Napoli riparte da Bologna. Bravi tutti!".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print