La finale Coppa Italia Primavera tra Atalanta-Fiorentina su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

FINALE COPPA ITALIA PRIMAVERA 
Stazio Penzo Venezia, ore 18
Mercoledì 4 Maggio 2022

FIORENTINA-ATALANTA 1-0
93' Corradini (F) 

Fiorentina: Fogli, Frison, Corradini (95′ Lucchesi), Di Stefano, Agostinelli (60′ Neri), Favasuli, Biagetti, Toci, Amatucci, Kayode, Krastev. A disposizione: Bertini, Dainelli, Larsen, Capasso, Egharevba, Romani, David, Koffi, Seck, Sene. Allenatore: Alberto Aquilani.

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Cisse, Oliveri, Chiwisa, Panada (81′ Del Lungo), Berto. A disposizione: Dajcar, Bertini, Hecko, Muhameti, Fisic, Omar, Regonesi, Bernasconi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti
Assistenti Luca Testi di Livorno e Luca Dicosta di Biella
IV ufficiale Mattia Caldera di Como.

Note: ammoniti Biagetti (F), Panada (A), Oliveri (A), Zuccon (A), Chiwisa (A).

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

Cronaca a cura Firenzeviola.it 

93' - GOOOOL GOOOOL GOOOOL DELLA FIORENTINA - Azione che nasce dalla sinistra, palla che viene toccata da Toci, botta e risposta in area con Corradini che infine butta il pallone sporco in arrea

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero prima dei tempi supplementari.

87' - Ammonito Chiwisa dell'Atalanta.

85' - Kayode fa un retropassaggio pericolso a Fogli costretto all'angolo: Aquilani si arrabbia moltissimo con l'esterno.

80' - Cambio per l'Atalanta: Panada, che si era infortunato qualche minuto prima, deve uscire ed entra Del Lungo.

79' Cross che si trasforma in un tiro pericoloso di Neri dalla distanza. La traiettoria sembrava potesse entrare all'incrocio.

67' - OCCASIONE VIOLA CON FAVALUSI.Grazie al giro palla Distefano mette in mezzo per Favalusi che però trova Sassi pronto alla respinta.

65' - La partita è in una fase di stanca e confusione con le sqiuadre che studiano il modo di sbloccare il risultato. La Fiorentina ora gioca con Corradini dietro le punte, dopo l'uscita di Agostinelli.

62' - Galoppata sulla destra di Kayode ma, correndo spalla spalla con l'avversario, mette male il piede e si fa male alla caviglia. Entra il medico ma il giocatore per fortuna ce la fa, facendo tirare un sospiro di sollievo al tecnico viola che rischiava un secondo cambio obbligato!

59' - Primo cambio viola obbligato: entra Neri per Agostinelli che si è infortunato. Tegola dunque per Aquilani.

55' - Primo ammonito per la Fiorentina: Biagetti che provoca anche una punizione centrale pericolosa che per fortuna viola si infrange sulla barriera.

51' - In contropiede parte Kayode che però non ci crede più di tanto e prima di arrivare in area cade, così l'azione sfuma.

50' - Cisse si invola in area lanciato da Panada, ma Fogli esce bene.

48' - Frison rischia fermando Cittadini fallosamente al limite dell'area sulla sinistra viola. Il calcio piazzato per la fortuna viola finisce fuori,

46' - SI RIPARTE DALLO 0-0

----------------------------------------------------------

Primo tempo giocato a viso aperto da Fiorentina e Atalanta ma il risultato non si sblocca e le due squadre vanno a riposo sullo 0-0. Un paio le occasione per ciascuna, che si sono alternate nel comando del gioco. Dopo un buon avvio e un colpo di testa di Biagetti al 4', l'Atalanta inizia ad attaccare a testa bassa soprattutto sulla sua fascia destra. Da lì la Dea trova tre occasioni, in due (7' e 22') è bravo Fogli a chiudere tutto nell'altra (12') Kayode anticipa di un soffio Sibide, uno dei più pericolosi con Cisse e Panada. La Fiorentina riordina le idee e il gioco, tanto che l'Atalanta deve commettere ben tre falli da ammonizione a centrocampo in dieci minuti e l'occasione migliore al 28' è di Toci, anticipato di Sassi mentre al 37' il tiro di Distefano finisce di poco fuori.

45' - PRIMO TEMPO FINITO: 0-0.

43' - Fase di possesso sterile per le due squadre con la gara che si incanala verso lo zero a zero.

36' - Distefano stringe e tira ma la palla esce di pochissimo, l'impressione era di una deviaizone nerazzurra ma l'arbitro non la ravvede.

34' - Terzo ammonito in casa nerazzurra: Zuccon, per un brutto fallo su Frison.

28' - OCCASIONE TOCI! Buon momento della Fiorentina che ha una buona occasione con Toci, ben imbeccato da Agostinelli, ma lo anticipa Sassi.

26' - Ancora un ammonito per l'Atalanta, si tratta di Oliveri.

24' - Ammonito Panada: il centrocampista della Dea colpisce fallosamente Amatucci. Il giocatore è il primo ammonito di una gara per ora corretta.

22' - FOGLI C'E'! Sullo sviluppo di un angolo Sidibe riesce a sparare in porta ma Fogli gli dice no, sullo sviluppo dell'azione ancora il portiere blocca il pallone e sventa l'azione di una agguerrita Atalanta.

12' - SALVATAGGIO DI KAYODE - Cisse riceve da Olivieri, che scappa sulla destra, e serve protamente Sidibe ma Kayode è bravissimo ad anticipare l'avversario. In questa fase l'Atalanta sta spingendo molto soprattutto sulla sua fascia destra.

7' - OCCASIONE ATALANTA - Panada imbecca con un pallonetto lungo Sidibe che controlla e tira in porta ma Fogli è bravo a parare in angolo.

3' - OCCASIONE VIOLA! Sullo sviluppo di un calcio d'angolo Distefano trova la testa di Biagetti che però non centra la porta di pochissimo.

1' - PARTITA INIZIATA!

17,15 - La formazione ufficiale dell'Atalanta 

17,00 - L'arrivo della Primavera a Venezia 

16,45 - Le immagini dello spogliatoio della Baby Dea di Massimo Brambilla al Penzo di Venezia pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la finale di Coppa Italia Primavera delle 18 Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE. 

16,35 - QUI BABY DEA - L’Atalanta invece dovrà fare a meno di De Nipoti e Pagani infortunati e Giovane squalificato.

16,30 - QUI FIORENTINA - Fiorentina orfana di Andonov, Gentile e Bianco infortunati.

16,15 - Palmares Coppa Italia 

16,00Sportitalia presenta la finale TimVision Cup Primavera. Di seguito il video spot 

15,35 - Il rettangolo di gioco del Penzo di Venezia, in vista della finale della Coppa Italia Primavera tra Atalanta e Fiorentina

10,00 - The day 

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print