Nella 28ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024 l’Atalanta di mister Bosi supera per 1-0 il Genoa allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo e si conferma al terzo posto in classifica a quota 52 punti.

Dopo un provvidenziale salvataggio di Pardel su Ekhator in avvio, i nerazzurri sbloccano la partita al 6′ con Tornaghi (in copertina nella foto di repertorio) che trova il suo primo centro stagionale deviando in rete l’angolo di Manzoni. Vavassori si rende pericoloso poi due volte nel giro di pochi minuti, prima con un gran tiro dalla distanza (18′) e poi con un diagonale mancino (21′). Al 23′ bella iniziativa di Manzoni che si accentra e calcia, ma Calvani neutralizza. Prima dell’intervallo altri due tentativi nerazzurri con Vavassori e Riccio.

Avvio di ripresa senza molte emozioni. Il Genoa ci prova al 64′ con Scaravilli dalla distanza senza impensierire però Pardel. Ben più pericolosa due minuti più tardi la schiacciata di testa di Manzoni che Calvani riesce a deviare in angolo. Al 73′ Omar calcia dal limite dell’area: palla a lato. All’ultimo secondo ci vuole un gran riflesso di Pardel per negare il pareggio a Thorsteinsson e blindare il quarto successo consecutivo e il terzo posto.

ATALANTA-GENOA 1-0
6’ pt Tornaghi.

ATALANTA (3-5-2): Pardel; Tavanti, Guerini (40’ st Obric), Tornaghi; Ghezzi, Manzoni, Colombo, Riccio (28’ st Bonanomi), Armstrong; Castiello (14’ st Fiogbe), Vavassori (40’ st Cassa). All. Bosi.

GENOA (3-5-2): Calvani; Ferroni (1’ st Scaravilli), Barbini, Abdellaoui; Bosia (1’ st Venturino), Parravicini (24’ st Omar Shakur), Arboscello, Romano, Sarpa; Ekhator (24’ st Papastylianou), Bornosuzov (24’ st Thorsteinsson). All. Agostini.

ARBITRO: Gavini di Aprilia.

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 07:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print