Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive della Primavera nerazzurra. Nella 29ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024 allo stadietto Giulini di Assemini il Cagliari vince in rimonta per 3-1.

Cagliari pericoloso in avvio prima con la rovesciata di Bolzan alzata sopra la traversa da Pardel (15′) e poi con il pallonetto leggermente alto di Idrissi sull’uscita del portiere nerazzurro (20′). La replica nerazzurra è affidata alla girata di Manzoni sventata da Iliev (21′) e soprattutto dal tap-in vincente di Fiogbe (in copertina nella foto di repertorio) sull’angolo successivo allungato con un colpo di tacco di Obrić per lo 0-1 al 22′. Reazione del Cagliari ma le conclusioni di Carboni e Sulev terminano a lato. Il primo tempo si conclude al terzo di recupero con il tentativo direttamente su punizione di Riccio che impegna Iliev.

La ripresa si apre con il pareggio del Cagliari con la deviazione sotto misura di Konate al 48′. I nerazzurri hanno l’occasione per riportarsi avanti al 57′: Castiello si procura un rigore, ma Iliev è bravo a intercettare sia la conclusione dal dischetto dell’attaccante nerazzurro che la successiva ribattuta. Al 76′ Bonanomi ci prova direttamente su punizione da posizione molto defilata, Iliev smanaccia sopra la traversa. Quindi al 78′ combinazione Cassa e Camara con conclusione dell’attaccante respinta dal portiere di casa. Il Cagliari si porta avanti all’80’ con Amos Marini che appena entrato in campo si inventa con un’azione personale il gol del 2-1. All’86’ Fiogbe si libera bene in area ma la conclusione termina larga. Al quinto di recupero il Cagliari trova con Malfitano anche il 3-1 che chiude la partita.

CAGLIARI-ATALANTA 3-1
Reti: 22′ Fiogbe (A), 48′ Konate (C), 80′ Amos Marini (C), 95′ Malfitano (C).

Cagliari: Iliev, Arba, Idrissi (79′ Amos Marini), Carboni (63′ Malfitano), Sulev (63′ Simonetta), Cogoni, Balde, Bolzan (63′ Achour), Catena (41′ Franke), Konate, Marcolini. A disposizione: Renna, Wodzicki, Conti, Pintus, Pierangeli, Trepy. Allenatore: Fabio Pisacane.

Atalanta: Pardel, Obrić, Ghezzi (63′ Bonanomi), Manzoni (82′ Capac), Riccio (76′ Camara), Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Tornaghi, Castiello (63′ Cassa), Colombo. A disposizione: Sala, Zanchi, Simonetto, Mensah, Jonsson, Martinelli, Ramaj. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova (assistenti Matteo Pressato di Latina e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia).

Note: al 57′ Iliev (C) para un rigore a Castiello (A), ammoniti Marcolini (C), Sulev (C), Ghezzi (A), Franke (C), Tavanti (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 16:25 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print