Domenica sera non sarà una partita come le altre per Gianluca Scamacca. L'attaccante romano si troverà di fronte l'Inter, la squadra che nell'estate del 2023 sembrava averlo ormai in pugno prima del blitz decisivo dell'Atalanta. Una sliding door di mercato che ha cambiato la carriera del bomber e le strategie dei due club. Scamacca ha già punito i milanesi in passato con la maglia del Sassuolo e con quella della Dea, e sogna di ripetersi per chiudere il 2025 col botto.

VOGLIA DI RISCATTO – Il numero 9 arriva all'appuntamento con una gran voglia di rivalsa. La prestazione contro il Genoa al Ferraris è stata di grande sacrificio ma povera di spunti tecnici, un "giro a vuoto" perdonabile dopo le reti consecutive contro Verona, Chelsea e Cagliari. Palladino non ha dubbi su di lui: la sua capacità di legare il gioco e riempire l'area sarà fondamentale contro la difesa a tre di Chivu.

SFIDA A LAUTARO – Sarà anche un duello a distanza tra bomber di peso. Se l'Inter si affiderà a Lautaro Martinez, l'Atalanta punterà tutto sulla fisicità e la tecnica di Scamacca. Senza Lookman (prossimo alla partenza per la Coppa d'Africa, ma ancora disponibile), il peso dell'attacco graverà molto sulle spalle dell'azzurro. Bergamo aspetta il suo ruggito nella notte più importante.

© Riproduzione Riservata

Sezione: I numeri / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print