Il mercato di gennaio non è ancora ufficialmente aperto, ma le linee telefoniche tra Bergamo e Cagliari sono già roventi. La situazione d'emergenza vissuta dalla squadra di Fabio Pisacane, falcidiata dagli infortuni nel reparto avanzato (da Belotti a Folorunsho), ha spinto il ds sardo Guido Angelozzi a guardare in casa Atalanta per trovare soluzioni immediate e di qualità. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, i nomi cerchiati in rosso sull'agenda isolana sono due: Daniel Maldini e Marco Brescianini.

ASSE PRIVILEGIATO - Non si tratta di semplici sondaggi. Tra i due club scorre buon sangue, un rapporto consolidato e rafforzato dall'operazione che in estate ha portato Marco Palestra in Sardegna. L'esterno di proprietà nerazzurra sta facendo benissimo (tanto da essere attenzionato dal CT Gattuso), confermando che l'asse Bergamo-Cagliari funziona. Questo precedente positivo pone i rossoblù in pole position per i due talenti orobici, che in nerazzurro faticano a trovare continuità di minutaggio.

LE FORMULE - L'Atalanta non chiude la porta, ma valuta attentamente. Maldini e Brescianini rappresentano risorse tecniche importanti per Palladino, utili specialmente a gara in corso. Tuttavia, la possibilità di mandarli a giocare con continuità in Serie A potrebbe convincere la dirigenza a lasciarli partire in prestito secco, replicando la "formula Palestra". I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Dea vorrà privarsi di due pedine proprio mentre il calendario si infittisce.

© Riproduzione riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 14:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print