Arrivano segnali forti dal quartier generale dell'Inter in vista della sfida di Bergamo. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, Cristian Chivu starebbe meditando una scelta tecnica clamorosa per scardinare la difesa dell'Atalanta: rinunciare inizialmente a Marcus Thuram. La "ThuLa", la coppia che ha trascinato i milanesi fin qui, potrebbe prendersi una pausa proprio nell'ultima gara del 2025.

LA CARTA A SORPRESA – Al fianco dell'intoccabile Lautaro Martinez, le quotazioni di Pio Esposito sono in netta ascesa. L'attaccante della Nazionale, con caratteristiche fisiche diverse dai francesi in rosa, verrebbe impiegato come uomo "boa" per far salire la squadra e creare spazi contro la fisicità dei difensori atalantini (Hien su tutti). Una mossa tattica per non dare punti di riferimento alla retroguardia di Palladino, sfruttando la capacità di Esposito di lavorare spalle alla porta.

OBBLIGO DI VITTORIA – L'Inter arriverà a Bergamo con il coltello tra i denti. Dopo l'eliminazione in Supercoppa, la capolista non può permettersi passi falsi per chiudere l'anno in vetta. Chivu sa che a Bergamo troverà un ambiente incandescente e una squadra, quella orobica, rinvigorita dal successo di Genova. La scelta di Esposito sarebbe un azzardo calcolato per sorprendere Palladino.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print