A intervenire in diretta a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia, che ha commentato i temi caldi del campionato soffermandosi sull'imminente scontro al vertice tra Atalanta e Inter.

SU ATALANTA-INTER - Braglia non ha dubbi sull'importanza della posta in palio, caricando di responsabilità soprattutto la formazione ospite in vista della trasferta di Bergamo. "L'Inter deve confermare i progressi", ha spiegato l'ex estremo difensore, sottolineando come la gara della New Balance Arena sia un vero esame di maturità: "Ad oggi i milanesi non hanno ancora dimostrato di essere i più forti rispetto alle altre. È una partita fondamentale per l'Inter".

I MODELLI DI GIOCO - Nel corso dell'intervento, Braglia ha toccato anche altri temi, facendo un paragone tra gli allenatori emergenti e i "maestri" della Serie A: "Fabregas? Il Como ha un gioco preciso, ma è ancora indietro rispetto ad allenatori come Gasperini o Spalletti". Infine, uno sguardo alla lotta scudetto e al mercato della Roma: "Se arrivassero Zirkzee e Raspadori, la Roma sarebbe da titolo, superiore a Inter e Napoli per fame e mentalità".

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print