A intervenire in diretta a TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, è stato il giornalista Paolo De Paola, che ha fatto il punto sul campionato soffermandosi sulla delicata sfida in programma domenica sera alla New Balance Arena tra Atalanta e Inter.

SULLA SFIDA DI BERGAMO - In vista del big match, De Paola ha espresso la sua previsione, pur riconoscendo i grandi meriti del nuovo corso orobico: "Vedo l'Inter favorita", ha ammesso il giornalista, "tuttavia l'Atalanta mi piace molto, è in netta crescita sotto la guida di Palladino". Un attestato di stima per il tecnico della Dea, che sta plasmando la squadra a sua immagine dopo il successo di Genova. Sull'avversario, reduce dalla delusione in Supercoppa, ha aggiunto: "L'Inter è uscita ai rigori ma è una squadra destinata a crescere. Deve crescere anche Chivu, che deve imparare ad essere più allenatore e meno ex giocatore".

SCUDETTO E RIVALI - Nel corso dell'intervento c'è stato spazio anche per le altre contendenti. De Paola ha elogiato la gestione di De Laurentiis a Napoli ("Ha trovato una nuova dimensione nel calcio") e commentato le possibili mosse di mercato della Roma, sottolineando come l'eventuale arrivo di un attaccante come Zirkzee cambierebbe gli equilibri: "Se dai uno sfogo offensivo così ai giallorossi, salgono di livello. Sarebbero più forti del Milan". Infine, uno sguardo alla lotta al vertice: "Mi piace il calcio innovativo di chi cerca gli spazi e non le posizioni, credo che Spalletti possa dire la sua".

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print