PRIMAVERA 1, 11^ GIORNATA 

Centro Sportivo Bortolotti, Zingonia 
Domenica 21 Febbraio 2021 - Ore 12.30

ATALANTA-LAZIO 3-0  (0-0)
Reti: 47' Kobacki (A), 51' Kobacki (A), 53' Vorlicky (A)

ATALANTA (4-3-3): Gelmi; G. Renault, Scanagatta, Scalvini (84' Bonfanti), Ceresoli; Gyabuaa, Sidibe (88' A. Mehic), Grassi; Kobacki (84' Giovane), Italeng, Vorlicky (78' De Nipoti).
A disp.: Dajcar, Sassi (22), Hecko, D. Mehic, Ghisleni, Rosa.
All. Massimo Brambilla

LAZIO (3-5-2): Furlanetto; Novella, Franco, Pica (78' Migliorati); Floriani Mussolini, Bertini, A. Marino (54' Czyz), Shehu (78' Guerini), Ndrecka; Cerbara, Tare (57' Nasri).
A disp.: Peruzzi, Zappala, Zaghini, T. Marino, Cesaroni, Ferrante.
All. Leonardo Menichini

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona (assistenti Simone Teodori di Fermo e Alessandro Munerati di Rovigo)

AMMONITI: Scalvini (A)
ESPULSI: -
ANGOLI: 6-3
RECUPERI: 1' ; 3'

--

LA CRONACA DEL MATCH

14,20 - Fine della partita: l'Atalanta si sbarazza della Lazio 3-0. 

90' - Tre di recupero al Bortolotti di Zingonia.

89' - Destro di De Nipoti da buona posizione, para Furlanetto.

88' - Cambio Atalanta: entra A. Mehic al posto di Sidibe.

87' - Angolo Lazio, colpo di testa di Migliorati e palla alta sopra la traversa. 

84' - Doppio cambio Atalanta: escono Kobacki e Scalvini ed entrano Giovane e Bonfanti.

80' - Atalanta ad un passo dal poker: Italeng supera il portiere, calcia forte col destro verso la porta e miracoloso Novella a mettere in angolo, così come fu per Pica su Vorlicky nel primo tempo.

78' - Primo cambio per l'Atalanta: entra De Nipoti per Vorlicky. Nella Lazio altri due cambi: Guerini e Migliorati al posto di Shehu e Pica.

75' - Da molto tempo l'Atalanta ha smesso di spingere, ora prova la Lazio a trovare un varco per rendere meno pesante il passivo.

65' - Per la prima volta Gelmi si sporca i guantoni: bel destro da molto lontano di Nasri, il portierino nerazzurro mette in corner con difficoltà.

57' - Cambio per la Lazio: esce Tare, entra Nasri.

54' - Cambio per la Lazio, forse tardivo. Fuori Marino, entra Czyz.

53' - GOL DELL'ATALANTA, 3-0! Gioia anche per Vorlicky!
Clamoroso errore della Lazio che regala palla all'Atalanta: ripartenza portata avanti da Vorlicky, ha spazio dal limite per bucare Furlanetto con un prezioso destro dal limite. Lazio inesistente.

51' - GOL DELL'ATALANTA, 2-0! Sempre lui: Olaf Kobacki!
Ennesimo cross in libertà dalla destra per Renault, mischia in area e ci pensa Kobacki a bucare Furlanetto. Tutto troppo facile.

47' - GOL DELL'ATALANTA, 1-0! A segno Kobacki col mancino!
Vantaggio strameritato per la Dea: il polacco arriva in area Lazio, salta con un gioco di gambe Pica e col mancino infila sul palo lontano Furlanetto. 

47' - Cross di Renault, stacca Filippo Grassi che per poco di testa non infila l'incrocio più lontano.

13,32 - Inizia la ripresa senza cambi. 

13,17 - Fine primo tempo dopo un minuto di recupero: Atalanta-Lazio è incredibilmente sullo 0-0.

45' - Angolo dalla destra, colpo di testa di Kobacki e pallone sul fondo alla destra di Furlanetto.

43' - Clamorosa - ennesima - occasione buttata via dall'Atalanta: spettacolare uno-due nell'area biancoceleste, Kobacki da pochi metri ha tutto lo specchio della porta davanti a sé ma spara altissimo. 

41' - Grande chance ancora per l'Atalanta, che aveva smesso di spingere per qualche minuto, nonostante il predominio territoriale. Cross di Renault dalla destra, schiaccia di testa Italeng che ancora non trova la porta. Poteva fare meglio.

26' - Clamorosa occasione sciupata dall'Atalanta! Azione alla Kobacki per Vorlicky, supera tutti, anche il portiere avversario di suola, deposita in porta ma non ha fatto i conti con Pica. Strepitosa la chiusura in corner a centimetri dalla linea di porta. La palla non ne vuol sapere di entrare.

24' - TRAVERSA DELL'ATALANTA! Ancora Vorlicky! Progressione personale strepitosa di Kobacki sulla destra, arriva sul fondo, crossa in area e sul secondo palo Vorlicky colpisce benissimo al volo a pochi passi dalla porta ma è ancora traversa piena. Incredibile!

23' - Kobacki s'incunea in area Lazio, la palla finisce fortuitamente ad Italeng, che coordina il destro ma butta il pallone largamente sul fondo.

18' - Errore di Scalvini in difesa, ammonizione per lui dopo aver atterrato Cerbara. Ha rischiato anche il rosso, perché il giovane attaccante della Lazio stava dirigendosi verso la porta di Gelmi.

17' - Tantissime assenze per l'Atalanta, su tutte quelle di Cortinovis, Panada e Ghislandi, ma è dominio nerazzurro contro la Lazio. Kobacki sugli scudi, sta seminando il panico con i suoi dribbling nella difesa biancoceleste.

13' - Conclusione di Italeng, non impatta bene e il pallone finisce alto sopra la traversa.

8' - Si gioca praticamente solo nell'area della Lazio, che rischia tantissimo. 

7' - TRAVERSA DELL'ATALANTA! Stacco imperioso di Vorlicky su cross del solito Renault, traversa piena per l'esterno offensivo. Solo Dea in campo fino a questo momento. 

3' - Avvio aggressivo dell'Atalanta, spingono molto i terzini Renault e Ceresoli. 

12,31 - Fischio d'inizio!

12.29 - Squadre sul terreno di gioco, osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio in ricordo di Mauro Bellugi, scomparso ieri all'età di 71 anni. 

12.20 - Tutto pronto per il match del Bortolotti. Nell'Atalanta, essendo assente Panada, c'è Sidibe cenrale con a fianco Gyabuaa e Grassi. Nella Lazio pesante il forfait di Raul Moro, c'è Floriani Mussolini esterno destro nei cinque di centrocampo. Davanti, il figlio d'arte Tare con Cerbara. 

11.40 - Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio, in programma alle 12.30 con diretta su TuttoAtalanta.com. 

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 14:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print