Comincia con una sconfitta il campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” dell’Atalanta: al Centro Sportivo Petroio di Vinci l’Empoli vince per 2-1.

Partono però bene i nerazzurri che si rendono pericolosi due volte nei primi minuti con Stabile: prima un sinistro che impegna severamente il portiere (5′), poi con una conclusione dal limite leggermente alta (7′). L’Empoli al 9′ però sblocca la partita al primo vero affondo con Renzi che sulla linea spinge in rete la sponda di Herculano che aveva spiazzato Bertini. Al 18′ Del Lungo non trova la deviazione sotto misura sulla punizione piena di effetto di Perez, quindi al 32′ è lo stesso Perez a vedersi respingere da Dragoner la conclusione a botta sicura sull’assist di De Nipoti. L’Empoli si rende nuovamente pericoloso al 36′ con Seck che da buona posizione calcia a lato. Una rovesciata di De Nipoti murata e una conclusione di Muhameti parata chiudono la prima frazione di gioco.

Nella ripresa arriva anche il raddoppio dell’Empoli al 62′ con un’azione personale di Boli. La gara però si riapre al 70′ grazie al gol di Vitucci (nella foto in copertina) che sfrutta un lancio di Del Lungo, supera un difensore e incrocia con potenza. Al 79′ De Nipoti chiama alla respinta in angolo il portiere. L’Empoli tiene il vantaggio fino alla fine e conquista i primi tre punti di questo campionato. Per i nerazzurri appuntamento al Centro Bortolotti sabato 27 agosto per l’esordio casalingo contro il Torino.

EMPOLI-ATALANTA 2-1
Reti: 9′ Renzi (E), 62′ Boli (E), 70′ Vitucci (A)

Empoli: Filippis, Indragoli, Fini, Seck (54′ Bonassi), Boli (78′ Lanza), Ignacchiti, Renzi (78′ El Biache), Kaczmarski, Tropea (54′ Barsi), Herculano (65′ Rosa), Dragoner. A disposizione: Tampucci, Seghetti, Marianucci, Magazzu, Vallarelli, Sodero, Sabbatasso, Crasta, Botrini, Lanza, Ekong. Allenatore: Antonio Buscè.

Atalanta: Bertini, Del Lungo, Bernasconi (65′ Vavassori), Chiwisa (78′ Riccio), Muhameti, De Nipoti, Omar (65′ Vitucci), Ghezzi, Guerini, Stabile (65′ Palestra), Perez (46′ Colombo). A disposizione: Maglieri, Saleh, Fisic, Bordiga, Armstrong, Bevilacqua, Gudmundsson. Allenatore: Marco Fioretto.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Alessandro Rastelli di OStia Lido).

Note: ammoniti Kaczmarski (E), Chiwisa (A), Lanza (E), Vavassori (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 17:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print