Nella 6ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti” allo stadio Breda di Sesto San Giovanni finisce 1-1 la partita con l’Inter.

I primi tentativi sono dei padroni di casa con Pardel, all’esordio stagionale in campionato, che fa buona guardia su Owosu al 7′ e su Martini tre minuti più tardi. La risposta atalantina al 19′ con la conclusione al volo di Muhameti alzata sopra la traversa da Calligaris e al 23′ con il destro dal limite dei Vorlicky, parato dal portiere. La gara si sblocca al 39′ con un gol piuttosto rocambolesco di capitan De Nipoti (nella foto in copertina) che sul cross di Del Lungo riesce ad anticipare l’uscita del portiere mandando con la schiena la palla in rete.

La ripresa si apre con la girata di testa di Esposito che trova il pareggio dell’Inter dopo tre minuti. Ancora Inter al 51′ con Curatolo: Pardel si oppone. Al 62′ tripla occasione per la squadra di Fioretto con Stabile, Vavassori e De Nipoti che si vedono respingere le conclusioni in serie prima dal portiere e poi da un difensore. Al 91′ De Nipoti pesca in area Stabile con una palla morbida, ma Calligaris riesce a respingere. L’ultima occasione è per l’Inter al 94′, ma la conclusione di Curatolo termina larga. Al Breda finisce 1-1: secondo risultato utile per la Primavera nerazzurra che sale così a quota quattro punti.

INTER-ATALANTA 1-1
Reti: 39′ De Nipoti (A), 48′ Esposito (I).

Inter: Calligaris, Fontanarosa (88′ G. Stabile), Guercio, Martini, Kamate, Bonavita (84′ Di Maggio), Esposito (84′ Diallo), Biral (46′ Curatolo), Dervishi, Owosu (65′ Sarr), Pelamatti. A disposizione: Basti, Delvecchio, Perin, Stante, Quieto, Di Pentima, Berenbruch. Allenatore: Cristian Chivu.

Atalanta: Pardel, Del Lungo (70′ Tavanti), Chiwisa, Muhameti, De Nipoti, Omar (55′ D. Stabile), Palestra, Guerini, Vorlicky (55′ Vavassori), Colombo (89′ Hecko), Regonesi. A disposizione: Maglieri, Saleh, Roaldsøy, Ghezzi, Vitucci, Perez, Armstrong, Bevilacqua, Gudmundsson. Allenatore: Marco Fioretto.

Arbitro: Michele Giordano di Novara (assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino).

Note: ammoniti Owosu (I), Fontanarosa (I), Chiwisa (A), Kamate (I).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 08:30 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print