Nella 16ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 allo Juventus Training Center di Vinovo finisce 3-3 una gara ricca di colpi di scena tra Juventus e Atalanta.

Ottimo avvio dei nerazzurri. Il pressing alto dà i suoi frutti al 5′ con Sidibe (nella foto di repertorio) che recupera palla al limite dell’area bianconera e batte Garofani con una conclusione sotto la traversa. Al 17′ il destro a giro di Sidibe a pelo d’erba sfiora il palo. Ma è il preludio al raddoppio che arriva al 24′: sortita offensiva di Cittadini che riesce in spaccata a servire Cortinovis per il 2-0.

Nella ripresa partono forte i padroni di casa che accorciano subito dopo tre minuti con un gran tiro del neoentrato Soule. Continua la pressione bianconera, con Scalvini provvidenziale a ribattere con la testa il tiro a botta sicura sempre di Soule al 52′. Dopo un’occasione di Sidibe (colpo di testa centrale al 64′), arriva il 2-2 a firma di Sekulov che taglia da destra alle spalle della linea difensiva nerazzurra e batte in diagonale Gelmi. Tutto da rifare. Sidibe prova a suonare nuovamente la carica al 72′ con una conclusione parata in due tempi, quindi all’80’ Renault di testa sfiora il palo e il nuovo vantaggio. Il 3-2 è solo rimandato e arriva all’84’: azione insistita sulla sinistra di Vorlicky che crea scompiglio e mette in area un pallone pericoloso, a rimorchio arriva Sidibe che di prima intenzione calcia nel sette. Non è però finita perché all’89’ Miretti con un gran tiro dal limite trova il 3-3. Nel recupero lo stesso Miretti respinge due volte i tiri a botta sicura di Gyabuaa e Scalvini, blindando il pareggio.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 20:10 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print