Una gara con poche ambizioni di classifica, ma che comunque è servita per poter fare esperienza in campo internazionale. Finisce 2-3 il match di Youth League tra Young Boys e Atalanta: a Berisha e Appiah hanno risposto Sidibe, autore di una doppietta, e il gol nel finale di Lozza. Una vittoria che serve poco dal punto di vista della classifica, entrambe le squadre sono state già eliminate nello scorso turno. Ma gare come queste possono far comodo soprattutto per il prosieguo del campionato.

Young Boys-Atalanta, il match
Si gioca per l’onore tra Young Boys e Atalanta, ma i ritmi del match non sono di certo da amichevole: la prima occasione viene sprecata da Appiah, il tiro viene respinto da Sassi. La prima rete arriva al 25’ con Berisha, il calcio di punizione è praticamente imparabile. Dopo dieci minuti arriva il pareggio di Sidibe, il numero 8 dei nerazzurri si inventa un diagonale imprendibile per Bajrami.

Nella ripresa le due squadre partono subito forte, Appiah riporta in vantaggio i suoi ma dopo pochi minuti Sidibe rimette tutto in parità direttamente su calcio di rigore. La gara è aperta, entrambe le squadre cercano la vittoria: Bernasconi calcia in porta, ma non trova lo specchio. A pochi minuti dal termine i nerazzurri di mister Brambilla trovano il gol vittoria col colpo di testa in tuffo di Simone Lozza. Nel finale viene espulso Bernasconi, ma il risultato non cambia.

Il tabellino

YOUNG BOYS - ATALANTA 2-3
25' Berisha (Y), 37' e 55'  rig.Sidibe (A), 51' Appiah (Y), 83' Lozza (A) 

BSC YOUNG BOYS (4-2-3-1)
Bajrami; Nussbaum (86' Henchoz), Amenda, Ogouvide, Fontana (86' Rhodes); Hunziker (86' Krasniqi), Fosso; Trianafillidis (64' Rossier), Berisha (74' J. De Donno), G. De Donno; Appiah.
A disposizione: Castro, Naf, Rhodes,
Allenatore: André Niederhäuser.

ATALANTA (3-5-2)
Sassi; Del Lungo, Panada, Regonesi; Renault (46' Oliveri), Sidibe, Zuccon (63' Giovane), Chiwisa, Bernasconi; Fisic (63' Lozza), Omar (91' Ceresoli)
A disposizione: Bertini, Pagani, Saleh
Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Jason Barcelo (GIB).
Assistenti: Daniel Gomez Gordillo (GIB) e Jan Köbeli (SUI).
IV ufficiale: Nico Gianforte (SUI)

NOTE: Ammoniti: Fisic (A), Bernasconi (A) 
Espulso al 90' Bernasconi (A) per doppia ammonizione 

Recupero: 0'; 3'

Sezione: Primavera 1 / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 15:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print