Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di 'Sky' alla vigilia della sfida contro l'Olympique Marsiglia, ritorno delle semifinali di Europa League. Si ripartirà dall'1-1 dell'andata: "In una settimana ci giochiamo buona parte della stagione, speriamo che la stagione ci riservi anche la possibilità di giocare una gara più importante. Intanto sappiamo che anche il prossimo anno giocheremo in Europa e questa è una grande soddisfazione, poi vedremo quale tipo di Europa. A questo punto, anche in virtù del risultato dell'andata, abbiamo fiducia e voglia di raggiungere un risultato che non abbiamo mai raggiunto".

Il Marsiglia ha avuto molto più tempo per preparare questo match. Non è il caso di ridurre il numero di partite?
"Se ne parla da tempo, sicuramente. Basta che poi non vengano sostituite le gare di campionato con partite di altre competizioni, altrimenti sarebbe la stessa cosa. Tante partite così ravvicinate non sono l'ideale ma ora non possiamo pensarci, dobbiamo pensare al Marsiglia e concentrarci molto su questa squadra che è di assoluto valore. Possiamo con fiducia raggiungere una finale che sarebbe un grandissimo traguardo. Loro fanno pesare molto il fattore campo e domani dovremo farlo anche noi. Vogliamo raggiungere la finale".

Provati anche i rigori?
"Li proveremo... Domani non c'è pareggio, una delle due squadre deve andare in finale. Ai tifosi non devo chiedere nulla, c'è già un tale fibrillazione che giocare questo tipo di gara è straordinario".

Se tutto va come deve andare ha fatto un promessa?
"No, non ho avuto nemmeno il tempo di pensarci. Siamo talmente compressi nelle partite che eventualmente ci penseremo più avanti. La stagione è comunque straordinaria, ma oltre al volo è importante anche l'atterraggio".

Sezione: Interviste / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 07:34
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print