Una sfida sofferta e più complicata del previsto, quella vinta dall'Atalanta sul campo della Salernitana nel posticipo del lunedì della 35^ giornata di Serie A. All'Arechi finisce 1-2, con la Dea brava a ribaltare l'iniziale svantaggio arrivato grazie al gol di Tchaouna. Poi nella ripresa i gol dei soliti Scamacca e Koopmeiners hanno aggiustato il risultato e dato un ulteriore impulso alla classifica in vista del rush finale.

"La stagione è stata quella che è stata, posso raccontarla dal mio punto di vista in riferimento a questo mese. C'è dispiacere, vi assicuro che preparare le gare e trovare stimoli non è semplice. Il clima è buono. L'Atalanta non ha fatto turnover e poche settimane fa è andata a fare tanti gol a Liverpool. Sono contento della prestazione, è stata ottima. Il risultato...è un'annata che va così, c'è poco da fare. Abbiamo venduto cara la pelle giocandocela fino alla fine contro un avversario superiore", ha detto con un pizzico di rammarico Stefano Colantuono.

Quindi Gian Piero Gasperini, soddisfatto nonostante un approccio non proprio perfetto dei suoi: "La Salernitana ha dei meriti. E' una squadra che è retrocessa, che ha vissuto tante situazioni ma ha dei valori. Per batterla occorre essere pienamente sul pezzo. Nella prima parte siamo venuti meno dal punto di vista della qualità, sciupando occasioni pericolose per superficialità. Se resti sullo 0-0 puoi gestire, se vai in svantaggio diventi precipitoso. Per fortuna l'abbiamo rimessa a posto nella ripresa", ha spiegato.

Sezione: Serie A / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 07:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print