"Ora sto bene, sono cresciuto tanto". Pochi giri di parole, al termine di una gara che pesa parecchio e che dà all'Atalanta una bella spinta per la corsa Champions. Charles De Ketelaere ieri sera ha incantato tutti con una doppietta nel giro di due minuti, ma ad impressionare ancor di più è stato l'atteggiamento del belga: corse e assist, dribbling e giocate di qualità, con un N'Dicka praticamente mai in partita. Con la Roma il belga ha sfoderato lo show quasi perfetto, un segnale abbastanza preciso a tre giorni dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Show
Le prime avvisaglie c'erano state già nel match col Marsiglia. Contro i francesi è mancata soltanto la rete, i giallorossi invece hanno sofferto le giocate tra le linee di un calciatore diventato praticamente immarcabile sulla destra: Gasp da qualche gara lo ha piazzato sull'esterno, la libertà di accentrarsi ha dato un pizzico di sicurezza in più all'ex Bruges. Alla fine è mancata solo la tripletta, ma poco importa con un risultato del genere.

Finale
La testa ora andrà tutta sulla sfida dell'Olimpico contro i bianconeri, De Ketelaere dovrà caricarsi la squadra sulle spalle vista l'assenza di Scamacca. A inizio stagione ha già ricoperto il ruolo di falso nueve, probabile un tridente con Lookman e Koopmeiners a supporto: le ultime scelte verranno fatte soltanto nella rifinitura, ma la strada è già stata tracciata. CDK aveva bisogno dell'Atalanta per rilanciarsi, ora la Dea si aggrappa al belga per chiudere nel miglior modo possibile il cerchio.

Sezione: Serie A / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 00:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print