Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta Under 23 che porta a casa i 3 punti per 2-0 con un’ottima prestazione. Il turno è valido per la 27ª giornata del campionato di Serie C NOW girone A.

Primo tempo dominato dai nerazzurri, che fin da subito mostrano di avere in mano la partita. Nella prima mezz’ora l’Atalanta U23 costruisce molto senza però riuscire a calciare in porta. Al 33′ per l’Alessandria, già in difficoltà, arriva anche l’espulsione per doppio giallo di Fiumanò dopo aver atterrato Capone. I nerazzurri sfruttano al meglio il calcio piazzato che ne deriva e passano in vantaggio con una magia dalla distanza di Panada.

Dopo 4′ dall’inizio della ripresa l’U23 raddoppia con Capone che prima tenta il gol in semi-irovesciata, poi la insacca sfruttando direttamente la respinta. I piemontesi provano a rispondere con Samele al 59′ che tira di potenza ma Vismara attento respinge in angolo. I ragazzi dell’U23 continuano a tenere in mano la gara e sfiorano il 3-0 con Bonfanti che dopo essersi inserito in area si trova a tu per tu con Farroni ma il tiro viene deviato in corner. L’assedio nerazzurro continua con Ghislandi al 76′ e Vlahovic al 79′, ma la palla non entra. All’88’ la traversa nega il gol anche a Ceresoli. I nerazzurri scenderanno in campo di nuovo mercoledì 21 febbraio con il Renate.

ATALANTA U23-ALESSANDRIA 2-0
Reti: 34′ Panada, 49′ Capone.

Atalanta U23:
Vismara, Palestra (67′ Bernasconi), Berto, Bonfanti, Gyabuaa, Capone (C) (67′ Ghislandi), Varnier, Vlahovic (79′ Diao), Jimenez (79′ De Nipoti), Ceresoli, Panada (67′ Mendicino).
A disposizione: Bertini, Avogadri, Muhameti, Obric, Falleni.
Allenatore: Francesco Modesto.

Alessandria:
Farroni, Cusumano, Soler (56′ Sepe), Rota (56′ Samele), Siafa, Femia (68′ Pellitteri), Nunzella, Ciancio, Mastalli, Laukzemis (56′ Pellegrini), Fiumanò.
A disposizione: Spurio, Barmaz, Rossi, Gazaoul, Parrinello, Gega, Nedir, Busatto, Mangni.
Allenatore: Marco Banchini.

Arbitro: Mattia Nigro di Prato.
Assistenti: Giovanni Boato di Padova e Marco Roncari di Vicenza.
Quarto ufficiale: Stefano Selva di Alghero.

Note: ammoniti Soler (AL), Rota (AL), Capone (AT), Nunzella (AL).
Espulsi Fiumanò (AL).

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print